Ribery, l’annuncio tanto atteso: il suo nuovo ruolo alla Salernitana

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale a pochi minuti da Salernitana-Verona: tutto sul nuovo ruolo di Franck Ribery. 

Franck Ribery lascia il calcio giocato dopo 22 anni da professionista. Il calciatore francese ha sfiorato il Pallone d’Oro nei primi anni del vecchio decennio, quando indossava la maglia del Bayern Monaco: una corazzata quasi invincibile.

Franck Ribery lascia il calcio
Franck Ribery lascia il calcio (LaPresse)

Si è tolto grandi soddisfazioni. Certo, è stato ad un passo dalla vittoria del Mondiale con la Francia nel 2006. Forse uno dei suoi grandi rimpianti. Ma Ribery ha vinto titoli, coppe e premi individuali. Oltretutto è diventato una bandiera del Bayern Monaco e un idolo anche qui in Italia, per professionalità e carattere. Chiude la sua esperienza calcistica proprio in Serie A, dopo diversi anni difficili tra Fiorentina e Salernitana, intervallati da tantissimi problemi fisici.

Proprio con i granata conclude la sua carriera e ne inizierà un’altra diversa, nuova e stimolante: ecco quale sarà il ruolo di Franck Ribery con il club campano.

Ribery, il nuovo ruolo da manager: l’annuncio di Iervolino

Ribery e Iervolino
Ribery e Iervolino (LaPresse)

Il campione francese guarderà la partita Salernitana-Verona in tribuna, al fianco del presidente. Proprio Danilo Iervolino ha voluto rilasciare alcune brevi battute a DAZN sul ritiro di Ribery: “E’ un leader, gli cuciremo sopra un ruolo come lui vorrà. Io lo vedrei bene al mio fianco, ma sarà lui a decidere. Se vuole, potrà avere un ruolo più vicino al campo“.

Poi ha aggiunto un aneddoto sul primo incontro con Franck: “E’ un condottiero, quando parlai per la prima volta con lui mi disse che la città avrebbe aiutato la squadra e che i ragazzi erano fantastici“.

Dunque, Ribery diventerà manager della Salernitana. Si trova benissimo in Campania, dove ha trovato un’ambiente felice che l’ha accolto da campione qual è. Inizierà una nuova carriera in Italia con i granata. E poi chissà, un giorno tornerà al Bayern Monaco in altre vesti.