Roma-Lecce, altro ko per Dybala: la dinamica dell’infortunio è singolare

Roma-Lecce, altro ko per Dybala: la dinamica dell’infortunio è singolare. Momento davvero sfortunato per l’attaccante argentino

Una Joya spentasi in un istante. Per la serie, come segnare un gol importante in cima ad una partita più complicata del previsto e non poter esultare insieme ai compagni. E’ quanto accaduto a Paulo Dybala, costretto ad uscire per l’ennesimo infortunio muscolare nel corso del match contro il Lecce.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il 29enne attaccante argentino della Roma, che nelle ultime settimane aveva già accusato qualche problema di carattere muscolare, si è infortunato nell’occasione più ghiotta che un giocatore possa desiderare.

Dybala si è fatto male calciando il calcio di rigore con cui ha riportato in vantaggio la Roma contro i salentini di Marco Baroni.

Dopo aver trasformato la massima punizione dagli undici metri spiazzando l’ottimo portiere del Lecce, il romano e romanista Wladimiro Falcone, la Joya si è fermato senza esultare e iniziando a zoppicare vistosamente.

I compagni, accorsi in massa per abbracciarlo, hanno immediatamente richiamato l’attenzione della panchina invocando subito l’inevitabile la sostituzione.

A preoccupare Josè Mourinho, la sofferta smorfia di dolore che si è materializzata sul volto dell’ex giocatore della Juventus e che non lascia presagire niente di buono.

Roma-Lecce, tegola Dybala: domani gli esami

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Uscendo dal campo, Dybala ha fatto segno allo staff medico di aver accusato un dolore alla coscia sinistra, indicando il punto esatto dell’infortunio con la mano destra. E’ evidente che si tratti di un problema muscolare la cui entità dovrà essere verificata nelle prossime ore.

Quasi certamente già nel corso della giornata di lunedì l’attaccante argentino sarà sottoposto agli esami di rito, una risonanza magnetica, per comprendere la gravità dell’infortunio.

Un ko che toglie alla Roma il suo uomo migliore proprio a ridosso di un ciclo di partite importanti e molto difficili, a cominciare dal match di Siviglia contro il Betis in programma giovedì prossimo, una sfida chiave per la qualificazione al turno successivo di Europa League.

E poi le prossime gare di campionato contro la Sampdoria, lunedì 17 ottobre a Marassi e il big match contro il Napoli capolista domenica 23 ottobre allo Stadio Olimpico.

Tutte partite che i giallorossi rischiano di dover disputare senza Paulo Dybala: una tegola pesantissima per Josè Mourinho.