Roma, Messi e Conte vogliono il giovane talento: la mossa di Friedkin cambia tutto

Roma, Messi e Conte vogliono il giovane talento: la mossa di Friedkin cambia tutto. PSG e Tottenham puntano sul pupillo di Josè Mourinho

‘Il mercato non dorme mai‘ è una frase entrata da tempo nell’immaginario collettivo. Perchè in fondo è esattamente così: trattative, vere o presunte, contatti, incontri segreti, rituali che si ripetono costantemente da sempre e che coinvolgono tutte le società.

Dan Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Anche la Roma non sfugge a questa serie di regole non scritte ma codificate dal tempo e dalla loro ripetitività.

Tanto è vero che proprio il club giallorosso nelle ultime ore avrebbe, il condizionale è d’obbligo, mosso passi importanti per l’acquisto a gennaio di Houssem Aouar, 24enne regista francese dell’Olympique Lione in scadenza di contratto a giugno 2023.

Il direttore generale Tiago Pinto sarebbe pronto ad anticipare la concorrenza grazie a una sorta di accordo già trovato con il club transalpino che dovrebbe portare Aouar nella Capitale già a gennaio.

Ma non solo operazioni in entrata: tra qualche mese la società giallorossa potrebbe trovarsi nella condizione di dover prendere in esame ed eventualmente accettare qualche offerta di un certo rilievo per un suo giovane talento.

Roma, sul pupillo di Mou si muovono PSG e Tottenham

Dan Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Il giovane virgulto di cui si parla è l’italo polacco Nicola Zalewski, vent’anni compiuti da poco e già titolare quasi inamovibile della nazionale biancorossa.

Il talento nato a Tivoli e cresciuto nel vivaio giallorosso, ha conquistato Josè Mourinho che lo ha promosso in pianta stabile fin dall’inizio della scorsa stagione in prima squadra. E Zalewski ha ripagato la fiducia a suon di prestazioni eccellenti.

E proprio quelle prove di alto livello hanno attirato l’attenzione di club di primo piano, in Italia ma soprattutto in Europa.

Due top club del calibro di Tottenham e PSG hanno messo gli occhi addosso sul giovane italo-polacco. Gli Spurs, con Paratici e Conte in testa, lo osservano già da molto tempo, ma Mourinho ha sempre fatto muro bloccando qualsiasi tentativo del suo odiato rivale.

Il Paris Saint Germain, invece, ha richiesto delle informazioni in estate senza approfondire la questione. Il contratto di Zalewski scade nel 2025, ma nonostante questo il presidente Dan Friedkin starebbe pensando di blindarlo offrendogli il rinnovo fino al 2027.