Roma-Lecce, recupera un big: Mourinho può esultare

Roma-Lecce, recupera un big: Mourinho può esultare. Il tecnic portoghese ritrova un titolare a poche ore dalla sfida contro i salentini

La sconfitta contro il Betis Siviglia ha lasciato un segno profondo nell’ambiente giallorosso. Una sconfitta che rischia seriamente di compromettere il cammino della Roma in Europa League. Ora però la squadra di Mourinho deve rituffarsi sul campionato e sulla 9/a giornata che vede Dybala e compagni ricevere il Lecce di Baroni.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

La squadra giallorosso è chiamata a riscattare lo scivolone contro gli andalusi di Manuel Pellegrini anche per dare continuità all’impresa del Meazza.

Infatti mentre in Europa la Roma sta zoppicando vistosamente, in Italia sembra in grado di avvicinarsi ai quartieri altissimi della classifica. E in caso di conquista dei tre punti contro i giallorossi pugliesi, l’approdo momentaneo in zona Champions sarebbe quasi automatica.

Per questo motivo, Josè Mourinho ha spronato i suoi, invitandoli a lasciarsi alle spalle la sconfitta di giovedì e concentrandosi esclusivamente sulla sfida contro il Lecce.

Per quanto riguarda gli undici che il tecnico portoghese dovrebbe mandare in campo, l’unica certezza è la scontata conferma di Dybala in attacco, forse affiancato da Nicolò Zaniolo. In forte dubbio Tammy Abraham, alle prese con un periodo tutt’altro che memorabile.

Roma-Lecce, Mourinho esulta: un big torna disponibile

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Potrebbe esserci spazio per Andrea Belotti, apparso in crescita di condizione e smanioso di dimostrare il suo valore. Ma la notizia più importante per lo Special One è il recupero di uno dei cosiddetti titolarissimi, ovvero il capitano Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista della Nazionale, nel corso della seduta di rifinitura, ha lavorato senza problemi con il resto del gruppo ponendo così la sua candidatura ad una maglia da titolare.

E conoscendo il pensiero di Mourinho, è quasi scontato che il capitano giallorosso questa sera sarà in campo dal primo minuto. L’allenatore portoghese considera infatti Pellegrini un elmento insostituibile della rosa.

La presenza di Pellegrini è di vitale importanza per la Roma: la tecnica e la sua capacità di lettura del gioco sono qualità indispensabili per la squadra giallorossa. A maggior ragione in una partita da vincere a tutti i costi per continuare a salire in classifica.