Scamacca fa tremare l’Inghilterra: esultanza scatenata dopo il check del VAR – VIDEO

Altra stupenda rete di Gianluca Scamacca in Inghilterra, che minaccia per la nazionale di Southgate: esultanza scatenata dopo il gol. 

Gianluca Scamacca segna ancora e sigla la sua sesta rete con la maglia del West Ham, in un giorno tutto particolare. Infatti, proprio in questa domenica di Premier League, l’Italia e l’Inghilterra sono state protagoniste dei sorteggi delle qualificazioni per Euro 2024.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (LaPresse)

Per centrare il pass degli Europei in Germania che si svolgeranno tra un paio d’anni, la Nazionale Azzurra e quella dei Tre Leoni dovranno giocarsela contro e cercare di conquistare uno dei primi due posti in classifica. L’Ucraina proverà a recitare il ruolo da terzo incomodo. Macedonia del Nord e Malta sperano solo in un miracolo sportivo. E forse non basterebbe.

Nella giornata del sorteggio, Scamacca segna e fa tremare gli inglesi. Il West Ham vince il derby di Londra contro il Fulham, anche grazie all’ex bomber del Sassuolo, centravanti di riferimento anche della Nazionale di Mancini. E il gol segnato è uno spettacolo, come la sua esultanza.

Scamacca: gioia del gol interrotta, poi l’esultanza scatenata

Scamacca, attaccante della Nazionale
Scamacca, attaccante della Nazionale (LaPresse)

Attorno al minuto 62′, l’attaccante italiano viene lasciato solo in area di rigore e decide di scavalcare il portiere avversario con un colpo morbidissimo e precisissimo. Il pallonetto finisce esattamente sotto la traversa e si insacca in rete, ma Scamacca non esulta. Il gol è momentaneamente sospeso, con il VAR che ricontrolla le immagini per un possibile controllo del pallone con la mano.

Gianluca, in cuor suo, sa che può esultare, ma aspetta per non rimanerci troppo male. Dopo qualche minuto di tensione, l’arbitro convalida la rete del vantaggio e Gianluca libera tutta la gioia, scatenandosi sotto la curva.

PER VEDERE IL GOL DI SCAMACCA – CLICCA QUI

Un chiaro segnale anche ai supporter inglesi. Scamacca sta diventando sempre più importante per il suo West Ham: due gol in campionato, quattro in Europa. In soli tredici presenze. E anche la Nazionale sorride in vista dei prossimi impegni. Mancini sa bene che gli servirà un nuovo bomber post-Immobile. E il prescelto sembra essere proprio Scamacca.