Premier League, anche Scamacca si sblocca: la top 5 dei marcatori italiani in Inghilterra

Magia di Scamacca in Premier League, entra nella classifica dei marcatori italiani in Inghilterra: chi sono i primi cinque. 

Super gol per Gianluca Scamacca, che ha finalmente trovato il suo primo gol in Premier League al rientro dalla sosta in Nazionale. Mancini l’ha spinto ad accettare l’esperienza all’estero e il giovane bomber ha deciso di iniziare quest’avventura con il West Ham, protagonista già in Conference League.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca si sblocca in Premier e punta ad un altro grande ex West Ham (ANSA)

Scamacca ha già segnato in Europa, ma mancava ancora la marcatura in campionato, arrivata puntuale contro il Wolverhampton. L’ex attaccante del Sassuolo ha calciato un bolide imparabile per il portiere avversario che gli è valso il premio di migliore in campo.

Nel post-gara, Gianluca ha scherzato chiedendo agli autori del videogame di calcio più famoso al mondo un rating migliore. Non è soddisfatto del “misero” 80. Ma per arrivare ad valore più elevato, dovrà dimostrare di meritarselo.

E così, il bomber della Nazionale italiana entra nella cerchia dei marcatori italiani della Premier League: ecco la top five, fuori per pochissimo Balotelli.

I cinque migliori marcatori italiani in Premier League: Balotelli solo sesto

Gianfranco Zola
Gianfranco Zola, ex attaccante del Chelsea (ANSA)

Fuori dalla lista dei primi cinque migliori marcatori italiani nel campionato inglese c’è il “bad boy” Balotelli. L’attuale bomber del Sion ha siglato tra Manchester City e Liverpool 21 reti. Lo stesso numero di gol segnati anche da Vialli in Premier League. Meglio di loro due ha fatto Pellé con 23 marcature. Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo Ravanelli che in 64 match ha messo a referto 25 reti con le maglie di Middlesbrough e Derby County.

Sul podio troviamo Benito Carbone, capace di superare quota 30 gol. L’ex attaccante di Sheffield Wednesday, Aston Villa, Bradford, Derby County e Middlesbrough è il terzo miglior italiano in Premier League con 35 marcature.

Al secondo posto figura Gianfranco Zola, uno degli italiani più apprezzati in Inghilterra, nonché idolo della tifoseria del Chelsea. Con i Blues ha messo a segno 59 reti. Meglio di lui solo Paolo Di Canio con 66 reti divisi tra Sheffield Wednesday, West Ham e Charlton. Scamacca sogna di raggiungere l’ex attaccante della Lazio, eroe indimenticato degli Hammers.