Bologna, Arnautovic è un caso: i tifosi rifiutano la sua maglia

Marko Arnautovic, al termine della partita contro la Sampdoria, ha avuto un battibecco con una parte della tifoseria del Bologna.

Momento nero in casa Bologna. Nonostante l’arrivo recente di Thiago Motta sulla panchina rossoblù, i risultati stentano ad arrivare. La classifica è sempre più deficitaria e i felsinei non riescono a trovare la chiave per dare una svolta alla propria stagione. L’attuale 17esimo posto e le sole 5 vittorie arrivate in tutto il 2022 non possono di certo tranquillizzare un ambiente demotivato da ormai troppe stagioni volte al ribasso.

Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

Il pareggio di sabato sera nel match casalingo contro la Sampdoria ha certificato la spaccatura totale dell’ambiente rossoblù con la dirigenza e i giocatori. Sembra incredibile, ma nel calderone delle polemiche ci è finito pure Marko Arnautovic, attuale capocannoniere della Serie A.

La contestazione dei tifosi ad Arnautovic

Bologna-Fiorentina highlights
Marko Arnautovic, attaccante del Bologna (LaPresse)

Proprio al termine della partita di sabato, dagli spalti del Renato Dall’Ara sono piovuti fischi per tutti i giocatori, ma anche per il neo allenatore Thiago Motta. Alla tifoseria del Bologna non è andato giù il cambio tra Zirkzee e Arnautovic, operato dall’ex tecnico dello Spezia nel finale della seconda frazione. In quella fase di partita, infatti, il Bologna avrebbe dovuto riversarsi in avanti per cercare il gol del vantaggio.

Anche il centravanti, però, nel finale di gara ha avuto un momento di forte confronto con alcuni gruppi della curva. Arnautovic si era infatti avvicinato per scusarsi e regalare la sua maglia, ma alcuni tifosi l’hanno rifiutata, rilanciandogliela indietro.Ma come proprio a me?, avrebbe detto il calciatore agli ultras, ma la forte posizione della curva era già stata prestabilita prima, a prescindere dal giocatore che si sarebbe presentato sotto la frangia più calda della tifoseria rossoblù.

L’austriaco, dopo essere rimasto incredulo davanti al diniego dei propri supporter, si è poi chiarito con la porzione di curva Andrea Costa e alla fine è rientrato negli spogliatoi tra gli applausi del proprio pubblico.