Griezmann riscattato dall’Atletico Madrid: quando un legame vale più dei soldi

Griezmann alla fine è stato riscattato dall’Atletico Madrid. Un sogno che diventa realtà: una storia tutta da raccontare.

Quando si gioca in una squadra per tanti anni, oltre a diventare un giocatore simbolo, si crea un legame con il club e i tifosi. Quel legame, con il passar degli anni diventa quasi indistruttibile. Un sodalizio che può durare in eterno, soprattutto se quel calciatore verrà ricordato per sempre per le sue gesta in campo.

Griezmann
Griezmann (La Presse)

E’ un po’ la vicenda di Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid ed ex Barcellona. Il francese, aveva lasciato la squadra di Simeone per i catalani, per poi farvi ritorno a distanza di pochi anni. Un “tradimento” che i tifosi biancorossi non hanno mai voluto considerare, coccolandosi e apprezzando uno dei propri beniamini.

Griezmann e il sogno Atletico Madrid

Griezmann
Griezmann (La Presse)

D’altronde, e Torres ne sa qualcosa, quando i tifosi dell’Atletico Madrid si legano ad un calciatore, è difficile che possa capitare qualcosa che li faccia cambiare idea. E così, anche per l’attaccante francese, quel legame con la tifoseria è rimasto ben solido. Un connubio vincente, che in questi mesi si è dato forza da solo.

Eppure, in questi ultimi mesi si era parlato di un Simeone che utilizzava poco l’attaccante francese, per non far scattare la clausola che obbligava l’Atletico Madrid a riscattarlo. Nonostante le tante chiacchiere e le poche smentite, l’ex Barcellona è sceso in campo dando sempre il massimo, segnando 3 reti e fornendo 2 assist.

Risultati che hanno spinto il club madrileno a riscattarlo e ad annunciarlo sul proprio sito ufficiale: “Atlético de Madrid e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Antoine Griezmann, che dall’estate del 2021 e fino ad oggi aveva giocato per il nostro club in prestito dal Barça. Inoltre, l’attaccante francese ha firmato un contratto che lo legherà alla nostra società fino al 30 giugno 2026”.

Dunque, alla fine Griezmann è stato riscattato per una cifra pari a 20 milioni di euro, più 4 milioni aggiuntivi come bonus, con un contratto fino al 2026.