Infortunio Dybala, c’è la conferma ufficiale: tegola pesantissima

Infortunio Dybala, c’è la conferma ufficiale: tegola pesantissima. L’attaccante argentino ko nel corso del match contro il Lecce

Josè Mourinho, subito dopo il match vinto 2-1 contro il Lecce tra mille sofferenze, aveva subito spento le speranze dei tifosi giallorossi: “Come sta Dybala? Dico male per non dire che sta molto, ma molto male. Non tornerà prima del 2023“.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il gelo era già calato sullo Stadio Olimpico al 50′, quando subito dopo aver trasformato il rigore del nuovo e definitivo vantaggio della Roma contro i salentini, l’attaccante argentino aveva chiesto il cambio toccandosi la coscia sinistra.

Molti, se non tutti, avevano immaginato che potesse trattarsi di un infortunio piuttosto serio. Nelle ore immediatamente successive alla partita, Dybala si è chiuso in un silenzio rumoroso e allarmante in attesa di sottoporsi agli esami di rito.

Esami che la Joya ha già in parte sostenuto nel corso della giornata di lunedì, in attesa della risonanza magnetica a cui sarà sottoposto tra martedì e mercoledì.

Intanto Paulo Dybala accompagnato dallo staff medico della Roma ha effettuato un’ecografia, esame meno preciso ma sufficiente a stabilire la natura di un infortunio muscolare.

E il responso ha purtroppo confermato le prime impressioni e soprattutto le previsioni pessimistiche di Josè Mourinho.

Infortunio Dybala, c’è la conferma: Mondiali a rischio

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

L’ecografia di oggi ha reso ufficiale quello che già era nell’aria, cioè la lesione al quadricipite femorale della coscia sinistra.

A stabilire l’esatta entità dell’infortunio sarà la risonanza magnetica a cui Paulo Dybala sarà sottoposto nelle prossime 24-36 ore, appena il versamento alla gamba si sarà ridotto.

Ma già si può ipotizzare che l’attaccante argentino sarà costretto a rimanere lontanto dai campo per un minimo di 4 settimane.

A questo punto l’ex stella della Juventus non solo salterà le prossime partite della Roma, ma corre seriamente il rischio di non poter andare ai campionati del mondo con la propria Nazionale.

Tutto dipenderà dall’esito della risonanza magnetica: con un solo mese di stop Dybala avrebbe qualche chance di tornare a disposizione del ct Scaloni in tempo per l’inizio della kermesse iridata.

In caso contrario, la Joya dovrà rinunciare anche alla rassegna iridata che avrà inizio in Qatar domenica 20 novembre.