Inter, addio a gennaio: Inzaghi ha deciso

Rivoluzione in casa Inter. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha rotto gli indugi: l’addio si consumerà già a gennaio

Mancano più di due mesi alla finestra invernale di calciomercato, eppure sono già cominciate le grandi manovre di quei club che hanno urgente bisogno di ritoccare la rosa o di rimediare a errori del passato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

D’altronde, citando il titolo di un film, “Wall Street-il denaro non dorme mai“, il calciomercato non dorme mai. Piuttosto, nell’intervallo di tempo in cui il calciomercato è formalmente chiuso, gli operatori di mercato dei club, soprattutto di quelli di primissima fascia, continuano a scandagliare sottotraccia, nell’ombra ogni angolo dell’universo pallonaro alla ricerca della grande occasione o del colpo a sensazione.

C’era una volta, a novembre, il mercato di riparazione, ora da qualche anno la sessione di gennaio consente a un club di rivoluzionare, nel bene e nel male (in caso di eccessivo sbilanciamento sul versante delle uscite), il proprio roster.

Inter, Inzaghi ha deciso: Gosens può partire già a gennaio

Robin Gosens
Robin Gosens, possibile addio già a gennaio (LaPresse)

In particolare, una squadra che ha avuto un inizio di stagione ad handicap con alcuni indovinati innesti può sperare di invertire il trend di una falsa partenza. E’ il caso dell’Inter che, nonostante sia ritornata alla vittoria anche in campionato, è ancora lontana dal vertice della classifica. Ben 8 i punti che separano i nerazzurri dalla capolista Napoli.

Per il momento, però, in casa Inter si ragiona soprattutto sul fronte delle partenze. Ragion per cui, Robin Gosens, pochi spazi e fiducia zero, potrebbe essere nella lista di sbarco già a gennaio. Del resto, la cessione dell’orobico ad agosto è sfumata solo in extremis. Il Bayer Leverkusen era un’opzione concreta. “Sono stato io a dire no“, ha svelato il tedesco pochi giorni fa.

A riprova, l’Inter si sta già guardando intorno in cerca del suo sostituto. Dell’interesse per Pedraza e Mazzocchi si è già scritto, tuttavia, secondo l’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”, il club nerazzurro potrebbe andare alla ricerca di un profilo dalla caratteristiche più offensive, un altro Perisic, insomma, sbarcato l’estate scorsa in Premier League alla corte dell’ex tecnico nerazzurro Antonio Conte.