“Pogba al Mondiale”: l’annuncio scuote la Juventus

“Pogba al Mondiale”: l’annuncio scuote la Juventus. Emergono importanti novità sul possibile recupero del centrocampista francese

E’ ormai fermo da quel 23 luglio in cui uscì zoppicando dal campo durante un allenamento della Juventus in piena fase precampionato. Da lì in poi è iniziato il lungo calvario di Paul Pogba che grazie all’intervento chirurgico per risolvere la lesione al menisco esterno effettuato a settembre sembra rivedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

Pogba
Paul Pogba (LaPresse)

Pur non essendo ancora stabilita una data precisa del possibile ritorno in campo dell’ex Manchester United, più di qualche indizio diffuso negli ultimi giorni da chi segue Pogba tutti i giorni lascia immaginare che il ‘Polpo‘ possa tornare a disposizione di Massimiliano Allegri in occasione della sfida chiave del girone di Champions League contro il Benfica.

Il match d Lisbona si giocherà martedì 25 ottobre ed è in effetti possibile che per quella data, a tre mesi esatti dall’infortunio al menisco, il centrocampista campione del mondo sia in grado di scendere nuovamente in campo.

Ma in casa Juventus non ci svuole sbilanciare, anzi. La parola d’ordine è ‘prudenza‘. Nessuno vuole correre il rischio che Pogba, fiore all’occhiello del mercato estivo, possa andare incontro a qualche altra sgradevole e sgradita complicazione.

Pogba andrà al Mondiale? Deschamps risponde

Deschamps
Didier Deschamps (LaPresse)

Ma sul recupero di Pogba pesa una grande incognita che si chiama Coppa del Mondo. Infatti la kermesse iridata che si disputerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre rappresenta un vero e proprio chiodo fisso per il 29enne centrocampista transalpino.

A cercare di fare chiarezza in merito a un’eventuale partecipazione di Pogba a un mondiale in cui la Francia si presenta da campione in carica, è il commissario tecnico Didier Deschamps.

So che il programma di recupero va benissimo, però ad oggi è difficile indicare una data precisa per il suo ritorno in campo. Dovrò decidere, ma per il momento non posso dire con certezza che non sarà pronto per i Mondiali“.

Un modo come un altro per dire che Pogba sarà aspettato fino all’ultimo giorno utile per rientrare nella lista dei convocati per il mondiali.

Deschamps poi aggiunge: “La condizione numero uno per la sua convocazione è che sia guarito, spero possa giocare con la Juventus almeno qualche gara prima dei Mondiali“.