Il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai in cui ha fatto il punto sull’inizio di stagione del club friulano
In queste prime 9 giornate di Serie A, la squadra che ha sorpreso più di tutte è sicuramente l’Udinese di Andrea Sottil. Il club friulano, trascinato dalla classe di Deulofeu, dall’esplosività di Udogie e dai gol di Beto, si trova al secondo posto con 21 punti a -2 dal Napoli capolista.
Una sola sconfitta, quella all’esordio contro il Milan a San Siro. Dalla seconda giornata ad oggi l’Udinese non si è più fermato ed ha battuto, con risultati e prestazioni importanti, anche alcune big come Roma e Inter.
Il merito del momento che sta vivendo il club bianconero è senza ombra di dubbio di Andrea Sottil. Il tecnico, arrivato in estate dopo l’addio a sorpresa di Cioffi, sta ripagando nei migliori dei modi la fiducia della società e il presidente Pozzo, ai microfoni di Radio Rai, ha parlato del suo futuro.
Udinese, Pozzo spiega: “Sottil? Il rinnovo è…”

Giampaolo Pozzo, nella trasmissione di Radio Rai “Radio Anch’io lo Sport”, ha analizzato l’inizio di stagione dell’Udinese. Queste, nello specifico, le sue parole: “Dopo nove partite, tutte convincenti, possiamo dire che la squadra c’è e c’è anche un grande allenatore. Possiamo pensare ad un ottimo campionato perché le potenzialità dimostrate sono importanti”.
Sull’operato e futuro di Sottil ha sottolineato: “È un grande allenatore, farà una carriera importante. Lo conoscevo già visto che era stato per tre anni da giocatore a Udine. Siamo contenti della scelta, ma non è stata casuale. È importante il carattere e la passione che una persona mette nel suo lavoro. Sta facendo molto bene, il suo lavoro è determinante”.