Udinese, rivelazione Sottil | Pozzo: “Il suo futuro…”

Il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai in cui ha fatto il punto sull’inizio di stagione del club friulano

In queste prime 9 giornate di Serie A, la squadra che ha sorpreso più di tutte è sicuramente l’Udinese di Andrea Sottil. Il club friulano, trascinato dalla classe di Deulofeu, dall’esplosività di Udogie e dai gol di Beto, si trova al secondo posto con 21 punti a -2 dal Napoli capolista.

Andrea Sottil, tecnico dell’Udinese (Foto LaPresse)

Una sola sconfitta, quella all’esordio contro il Milan a San Siro. Dalla seconda giornata ad oggi l’Udinese non si è più fermato ed ha battuto, con risultati e prestazioni importanti, anche alcune big come Roma e Inter.

Il merito del momento che sta vivendo il club bianconero è senza ombra di dubbio di Andrea Sottil. Il tecnico, arrivato in estate dopo l’addio a sorpresa di Cioffi, sta ripagando nei migliori dei modi la fiducia della società e il presidente Pozzo, ai microfoni di Radio Rai, ha parlato del suo futuro.

Udinese, Pozzo spiega: “Sottil? Il rinnovo è…”

Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese (Foto LaPresse)

Giampaolo Pozzo, nella trasmissione di Radio Rai “Radio Anch’io lo Sport”, ha analizzato l’inizio di stagione dell’Udinese. Queste, nello specifico, le sue parole: “Dopo nove partite, tutte convincenti, possiamo dire che la squadra c’è e c’è anche un grande allenatore. Possiamo pensare ad un ottimo campionato perché le potenzialità dimostrate sono importanti”. 

Sull’operato e futuro di Sottil ha sottolineato: “È un grande allenatore, farà una carriera importante. Lo conoscevo già visto che era stato per tre anni da giocatore a Udine. Siamo contenti della scelta, ma non è stata casuale. È importante il carattere e la passione che una persona mette nel suo lavoro. Sta facendo molto bene, il suo lavoro è determinante”.Â