Barcellona-Inter, Inzaghi fissa l’obiettivo: “Dovremmo cercare di…”

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Barcellona: leggi le sue dichiarazioni

Torna la Champions League e l’Inter di Simone Inzaghi, domani sera, affronterà il Barcellona nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi. I nerazzurri, dopo la vittoria ottenuta una settimana fa a San Siro, cercheranno il colpaccio anche al Camp Nou.

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Foto LaPresse)

Verranno accolti da un clima ostile, visto che nel match d’andata il club catalano si è lamentato, anche pubblicamente, a causa di diversi episodi arbitrali che hanno pesato gravemente sul risultato finale.

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di presentazione, ha analizzato la sfida che attende i suoi ragazzi ed ha chiesto alla squadra grande concentrazione per un match che potrebbe rivelarsi fondamentale per il cammino europeo.

Barcellona-Inter, Inzaghi spiega: “Dovremmo…”

Bucciantini critica l'Inter dopo il Barcellona: la frase a TVPLAY stupisce i tifosi
Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Inzaghi, in conferenza stampa, ha esordito ponendo l’accento sullo spirito di sacrifico che la sua squadra dovrà mettere in campo sin dal 1° minuto: “All’andata ho detto che era una grande opportunità. L’abbiamo sfruttata bene, adesso domani sappiamo che è importantissima per la qualificazione. Ci stiamo giocando il girone con tutte le nostre armi, domani sarà dura ma siamo l’Inter e dobbiamo cercare di fare la nostra partita, sapendo che ci saranno difficoltà ma dovremo essere bravi a soffrire tutti insieme”.

Poi sulla chiave tattica del match: “Dovremo fare una partita attenta, nei dettagli. Dovremo essere bravi a evitare i cross, a marcare dentro l’area, a fare pressione anche noi perché vogliamo fare il massimo. Ci aspettavamo altro dai sorteggi, ma sapevamo di essere in terza fascia: da quando è uscito il girone ai sorteggi sapevamo di dover fare del nostro meglio. Dieci punti potrebbero bastare, ma anche no visto il Plzen fermo a zero: domani sarà decisiva per la qualificazione”.