Champions League, highlights Milan-Chelsea: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Milan-Chelsea match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

A San Siro va in scena Milan-Chelsea, sfida valevole per la 4a giornata della fase a gironi di Champions League. Inizio di match caratterizzato dall’alta intensità con le due squadre che non si risparmiano nei contrasti.

Olivier Giroud, attaccante del Milan (Foto LaPresse)

Al 18′ però il match vive il suo decisissimo sliding doors: Tomori affossa in area Mount e per l’arbitro Sibert ci sono gli estremi sia per il calcio di rigore che per il cartellino rosso ai danni del difensore inglese. Dal dischetto Jorginho è glaciale, Tatarusanu spiazzato e vantaggio Chelsea. 

Il Milan, dopo aver protestato a lungo per la decisione del direttore di gara, prova a reagire ma il Chelsea, al 34′, raddoppia con l’ex Aubameyang che da pochi passa fulmina Tatarusanu. Al minuto 39 Giroud, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, ha la chance per riaprire il match ma il suo tentativo risulta impreciso.

Al 44′ Mount sfiora il tris, Tatarusanu però si esibisce in un’ottima parata e neutralizza nei migliori dei modi la conclusione del centrocampista del Chelsea.

Highlights Milan-Chelsea 0-2, la sintesi del secondo tempo

Le proteste dei calciatori del Milan all’indirizzo del direttore di gara (Foto LaPresse)

La ripresa, soprattutto vista l’inferiorità numerica del Milan, vede il Chelsea in totale controllo del match. Al 54′ Aubameyang, da buona posizione, non riesce a gonfiare la rete. Il Milan prova a ripartite quando può, il Chelsea però si chiude e amministra il gioco senza strafare.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-CHELSEA

I Blues, con il giovane Gallagher, si rendono pericolosissimi ma il classe 2000, dopo aver superato persino Tatarusanu trova soltanto l’esterno della rete. Il Milan, nonostante la grande abnegazione, non riesce a trovare l’episodio decisivo per riaprire il match: il Chelsea espugna San Siro e conquista il primo posto nel girone E. Il Milan resta a quota 4 punti. (Classifica Girone E: Chelsea 7, Salisburgo 6, Dinamo Zagabria 4, Milan 4)