Kvaratskhelia miglior giocatore al Fantacalcio: i numeri impressionanti

Kvicha Kvaratskhelia non si ferma più e i suoi numeri al Fantacalcio sono impressionanti: ecco perché è il miglior calciatore per rendimento

Listato centrocampista nella maggior parte dei Fantacalcio, Kvara si è da subito dimostrato un vero e proprio “bug” nell’elenco dei giocatori. Esterno d’attacco nella squadra più in forma d’Italia, capolista in Serie A e nel girone di Champions, è l’assoluto trascinatore per chi lo ha acquistato.

Kvaratskhelia Fantacalcio
Kvaratskhelia, esterno del Napoli (Ansa)

Gol e assist alla prima giornata contro il Verona, con un voto finale di 11,5. Doppietta alla seconda, con un 14 complessivo. Chi si è incontrato per l’asta solo dopo la fine del calciomercato, lo ha visto uscire dal campo anche con l’unica insufficienza, il 5.5 contro il Lecce alla quarta giornata.

Da quel momento, super giocate in campo europeo e altri bonus: gol contro il Torino e assist all’ultimo secondo con la Cremonese. Un impatto clamoroso con il calcio italiano, senza saltare una singola partita e riuscendo quasi sempre a risultare decisivo anche solo con una giocata.

Kvaratskhelia garanzia al Fantacalcio: numeri folli

Kvaratskhelia Fantacalcio
Kvaratskhelia, top al Fantacalcio (LaPresse)

Kvaratskhelia al Fantacalcio è un’assoluta garanzia per tre motivi: bonus realizzati (7 tra gol e assist), titolarità (9 su 9) e rapporto qualità prezzo. A differenza di Milinkovic-Savic, infatti, ad inizio anno il georgiano è costato molto di meno ed alcuni fantallenatori sono riusciti ad accaparrarselo spendendo anche solo il 9-10% del proprio budget.

I numeri, inoltre, parlano chiaro: tra coloro che hanno giocato il 100% delle partite in Serie A, è proprio Kvaratskhelia ad avere la Fantamedia più alta (8.61), mentre per media voto è secondo solo a Savic (6.72 contro 6.78). Il miglior calciatore in assoluto per fantamedia resta Paulo Dybala, ma di partite ne ha giocate 8 e questo sarà anche il numero con cui si fermerà per almeno un mese.

Insomma, Kvicha ha già conquistato tutti coloro che hanno deciso di investire anche gran parte dei propri crediti su quella che, almeno ad inizio anno, non era altro che una scommessa. Riuscirà a mantenere questi ritmi incredibili? In molti ci sperano.