Maccabi-Juventus, Mondiali a rischio per Di Maria: l’infortunio preoccupa

Maccabi-Juventus, Mondiali a rischio per Di Maria: l’infortunio preoccupa. Ancora una tegola pesantissima per i bianconeri

Un’altra tegola, l’ennesima dall’inizio della stagione per la Juventus e soprattutto per Angel Di Maria. Il 34enne fantasista argentino, al 24′ della sfida di Champions League contro il Maccabi, subito dopo uno scatto si è fermato a causa di un problema muscolare.

Di Maria
Angel Di Maria (Lapresse)

Di Maria ha provato a testare le condizioni della gamba, ma non c’è stato niente da fare ed è uscito dal campo toccandosi il flessore della coscia destra. Massimiliano Allegri non ha potuto far altro che procedere con la sostituzione immediata.

Il posto dell’argentino è stato preso da Arkadiusz Milik, che si è posizionato subito in attacco a fianco di Dusan Vlahovic.

Nelle prossime ore Di Maria sarà sottoposto agli esami di rito che stabiliranno l’esatta entità dell’infortunio.

E’ scontato che a soli 40 giorni dall’inizio dei Mondiali del Qatar, il Fideo possa temre di non essere in grado di rispondere alla convocazione del ct dell’Argentina, Lionel Scaloni.

Un problema enorme per la nazionale argentina e per la Juventus, che ad oggi non è mai riuscita a schierare insieme i due pezzi più pregiati della campagna acquisti estiva, Di Maria e Paul Pogba.

Maccabi-Juventus, è notte fonda per Di Maria

Di Maria
Angel Di Maria (Ansa)

Ma in questo momento la principale preoccupazione del trequartista argentino è legata soprattutto, se non esclusivamente, ai Mondiali del Qatar. Nelle prossime ore l’ex di Real Madrid e Paris Saint Germain si sottoporrà ai classici esami clinici.

Un’ecografia e la risonanza magnetica chiariranno l’esatta dimensione di questo ennesimo infortunio muscolare. Va ricordato infatti che Di Maria era rimasto vittima già ad inizio stagione di un problema muscolare che lo sveva tenuto fuori per oltre un mese.

La Juventus a questo punto rischia seriamente di perdere il giocatore fino al prossimo anno. Come la Roma con Dybala, i bianconeri dovranno fare a meno di Di Maria per l’intera parte conclusiva di questo primo intenso segmento di stagione.

Il Fideo salterà certamente le prossime gare di campionato e quasi sicuramente le ultime due del girone di Champions League contro Benfica e Paris Saint Germain.