Europa League, highlights Betis-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO

Betis e Roma sono protagoniste della delicata sfida all’Estadio Benito Villamarin, nella quarta giornata di Europa League: gli highlights.

Dopo due sconfitte nelle prime tre partite del Gruppo C di Europa League, la Roma affronta il Betis per cercare anche la rivincita dopo la sconfitta per 1-2 allo Stadio Olimpico. Con 9 punti, la squadra di Manuel Pellegrini arriva però forte del primo posto ad un match chiave, che potrebbe anche – per gli spagnoli – ipotecare la qualificazione.

Europa League, highlights Betis-Roma: gol e sintesi partita
Europa League, highlights Betis-Roma: gol e sintesi partita (Ansa)

La contesa è tutto sommato equilibrata nelle battute iniziali, con i biancoverdi che mettono pressione ai ragazzi di José Mourinho anche con un prolungato possesso palla. Sulla trequarti si fa notare soprattutto Sergio Canales, mettendo in difficoltà la Roma anche grazie alle combinazioni con Rodri. Al minuto 17′, il traversone dell’ex Real Madrid porta alla prima chance da gol, ma Juan Miranda non riesce ad impattare bene sotto porta.

Al 34′, però, gli andalusi riescono a colpire. Sulla trequarti si muove ancora Canales, arrivato al limite, purtroppo per Rui Patricio, il tiro dello spagnolo viene deviato da Roger Ibanez, che rende impossibile l’intervento dell’estremo difensore romanista. Cinque minuti dopo, la squadra capitolina viene quasi beffata su una situazione speculare, ma il tiro di Canales questa volta viene deviato al lato.

Prima del duplice fischio, comunque, gli ospiti reagiscono con qualche iniziativa da parte di Leonardo Spinazzola. Nel recupero, il cross del terzino è perfetto per l’1-1 di Andrea Belotti, ma l’attaccante viene segnalato quasi immediatamente in posizione di fuorigioco, col punteggio che rimane dunque invariato.

Europa League, 3a giornata: gli highlights di Betis-Roma

Europa League, 3a giornata: gli highlights di Betis-Roma
Europa League, 3a giornata: gli highlights di Betis-Roma (LaPresse)

I giallorossi però sono concentrati, e ripartono proprio sulla spinta del buon finale di primo tempo. Al minuti 53′, quindi, arriva la svolta. Tammy Abraham si invola verso l’area e trova un filtrante per Mady Camara. Il neo-acquisto è intelligentissimo nell’appoggio arretrato per Belotti, che a porta vuota insacca il gol del pareggio.

La terna arbitrale, in realtà, annulla il gol, ma dopo qualche minuto di attesa è il VAR che dà la gioia dell’1-1 ai tifosi romanisti. La rete galvanizza gli ospiti, che per diversi minuti provano un forcing verso la porta avversaria, ma senza creare veri pericoli per Claudio Bravo.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BETIS-ROMA

Gli entusiasmi, negli ultimi 20 minuti, si spengono da ambo le parti. E dopo tanti contrasti a centrocampo, le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. Un punto a testa che salda il primato nel girone del Betis, a quota 10, e permette alla Roma di agganciare il Ludogorets a 4 punti, in attesa della sfida di stasera tra Ludogorets ed Helsinki.