Inter, contro la Salernitana un rinforzo in più per Inzaghi

Una freccia in più nell’arco di Simone Inzaghi che nel lunch match contro la Salernitana punta a dare continuità alla vittoria della sua Inter contro il Sassuolo

Poco alla volta Simone Inzaghi sta riportando la “Chiesa” nerazzurra al centro del villaggio, parafrasando la celebre metafora utilizzata da Rudi Garcia ai tempi in cui sedeva sulla panchina della Roma.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Dopo aver più che ipotecato il passaggio alla qualificazione agli ottavi di Champions League (l’Inter staccherà il relativo pass vincendo, a “San Siro”, contro il fanalino di coda Viktoria Plzen, finora sempre sconfitto ), i nerazzurri ora puntano a migliorare anche la posizione di classifica in Serie A che li vede a meno 8 dalla capolista Napoli dando continuità al blitz al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.

Ebbene, gli uomini di Simone Inzaghi saranno impegnati, domenica prossima, nel lunch match contro una Salernitana galvanizzata dalla vittoria all’ultimo minuto contro una diretta concorrente per la salvezza come l’Hellas Verona.

Inter, contro la Salernitana Romelu Lukaku potrebbe andare in panchina

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, forse panchina per “Big Rom” contro la Salernitana (LaPresse)

Il match del Camp Nou non ha solo raddrizzato la stagione nerazzurra, che stava pericolosamente scivolando verso l’anonimato, ma ha anche restituito a Inzaghi un Lautaro Martinez sui livelli che gli competono.

L’assassino torna sempre sul luogo del delitto così come i “killer” delle aree di rigore. All’asciutto di gol da 8 partite, il “Toro” si è sbloccato proprio nel match del Camp Nou, su quello stesso prestigioso palcoscenico che ha fatto da sfondo alla sua prima rete in Champions League nel 2-1 a favore dei catalani del 5 ottobre del 2019.

Ma le liete novelle per Inzaghi non terminano qui. A quasi 50 giorni da quando è costretto ai box a causa della distrazione dei flessori della coscia sinistra rimediata il 28 agosto scorso, Romelu Lukaku domenica, in occasione di Inter-Salernitana, potrebbe quantomeno rivedere il campo da gioco dalla panchina.

“Big Rom”, infatti, potrebbe tornare finalmente a disposizione di Simone Inzaghi che in proposito si è detto possibilista nel post-match contro i blaugrana: “C’è speranza per Lukaku e Correa, meno per Brozovic. Sono tre giocatori molto importanti che ci possono dare una mano“.

Dunque, tra oggi e domani le condizioni fisico-atletiche di Lukaku verranno verificate dallo staff tecnico e da quello medico. Se il test darà esito positivo, Lukaku potrà aggregarsi al gruppo e quindi essere eleggibile per la convocazione contro la Salernitana. Sicuro, invece, il ritorno al lavoro coi compagni di Correa che ha recuperato dal fastidio al ginocchio rimediato nella partita di andata contro il Barcellona. Sì, la Chiesa nerazzurra sta ritornando al centro del villaggio…