Home Calcio Serie A, Spezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Serie A, Spezia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Spezia-Cremonese, sfida valida per la decima giornata di Serie A. Le curiosità sulla partita e dove vederla.

La sfida tra Spezia e Cremonese è sicuramente la più delicata di questo turno in chiave salvezza. Il match del Picco è in programma per domenica 16 ottobre alle ore 15. Ultima spiaggia per Gotti sul fronte bianconero e occasione forse irripetibile per i lombardi per uscire dalle sabbie mobili. Il confronto però ha anche una particolarità storica che incuriosirà gli amanti delle statistiche.

spezia cremonese calciotoday 20221014 lapresse
Luca Gotti, tecnico dello Spezia. (lapresse)

Quello tra Spezia e Lecce è un confronto che ha già alcuni precedenti. La particolarità che rende questa sfida unica però è che questa sarà la prima volta in cui le due squadre si affronteranno in Serie A. Aquilotti e grigiorossi infatti si sono già incontrati svariate volte nelle serie cadette. Il bilancio vede in vantaggio i liguri con 11 vittorie contro 8 della Cremonese. Il confronto si è invece concluso in parità in 5 occasioni.

Come già anticipato, il tecnico dello Spezia, Gotti, ha ricevuto l’ultimatum dalla dirigenza. I bianconeri liguri però saranno orfani sia di Reca che di Bastoni, in compenso però ritrovano Hristov. Sul fronte della Cremonese invece Alvini, dovrà fare a meno di Hendry e Felix. Il tecnico grigiorosso inoltre è alle prese con diversi ballottaggi. Ad oggi Castagnetti e Pickel risultano favoriti su Ascacibar e Bonaiuto.

Le formazioni di Roma-Lecce

spezia cremonese calciotoday 20221014 lapresse
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese. (lapresse)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson, Gyasi; Nzola, Maldini.

CREMONESE (4-4-2): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Zanimacchia, Castagnetti, Meité, Pickel; Dessers, Okereke.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Per seguire Spezia-Cremonese in diretta tv o in streaming sarà necessario avere l’abbonamento a DAZN. La gara al Picco è in programma domenica 16 ottobre alle ore 15:00. Per poter vedere la sfida basterà inserire le proprie credenziali nell’app DAZN e guardarla tramite il proprio dispositivo mobile o fisso, come smartphone, table, pc portatili o fissi.

In alternativa, è possibile collegare una Chromecast o una Fire Stick al televisore e trasmettere la partita tramite app sulla tv.

Impostazioni privacy