Carlo Ancelotti (LaPresse)
Ancelotti, visita a sorpresa di un grande amico: i tifosi della Roma sognano. Il tecnico del Real Madrid raggiunto da un illustre ex compagno di squadra
Carlo Ancelotti ha iniziato la sua seconda stagione consecutiva alla guida del Real Madrid con un obiettivo ben preciso in mente: ripetere l’annata trionfale appena trascorsa bissando le vittorie di Liga e Champions League.
Non sarà facile in virtù di una concorrenza sempre più qualificata e agguerrita, ma le merengues sembrano avere tutte le carte in regola per ribadire la propria superiorità sia in Spagna che in Europa.
E Carlo Ancelotti gode della fiducia incondizionata di tutto l’ambiente merengue, dal presidente Florentino Perez fino ai tifosi passando per i giocatori, conquistati dai suoi efficacissimi metodi di lavoro.
In questo primo scorcio di stagione Benzema e compagni non hanno tradito le attese: il timore che dopo vittorie così prestigiose subentrasse nello spogliatoio un briciolo di appagamento è stato fugato fin dalla prima giornata di campionato.
Il Real Madrid è infatti in testa alla classifica sia nella Liga che nel girone di Champions League e tutto lascia credere che resterà competitivo ai massimi livelli fino al termine della stagione.
In questi giorni tra l’altro i blancos si sono allenati con particolare attenzione con l’obiettivo di preparare al meglio la grande sfida del campionato spagnolo, El Clasico, Real Madrid-Barcellona.
Ciononostante, Carlo Ancelotti ha trovato il tempo per ospitare un suo vecchio amico e grande campione, ma soprattutto compagno di squadra ai tempi della Roma nei primi anni ’80.
Stiamo parlando di Paulo Roberto Falcao, oggi 69 anni, regista dalla limpida classe della squadra giallorossa e della nazionale brasiliana.
E così, all’interno del centro sportivo del Real è andata in scena una suggestiva reunion giallorossa: Paulo Roberto Falcao infatti, ha condiviso una serie di scatti sul suo profilo Instagram che lo raffigurano insieme ad Ancelotti e il suo staff, nello spogliatoio merengue.
“È stato davvero un privilegio accompagnare la preparazione degli atleti del Real Madrid, osservando il lavoro del mio caro amico Carlo Ancelotti e della sua squadra – il messaggio di Falcao -. Lascio qui alcuni resoconti, senza svelare troppo, di uno degli allenamenti tattici a cui ho partecipato”.
Un tuffo al cuore per tantissimi tifosi giallorossi, nel ricordo di un’epoca forse irripetibile.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…