De Rossi, l’esordio è da brividi: il commento scatena i tifosi

De Rossi, l’esordio è da brividi: il commento ‘bollente’ scatena i tifosi. L’ex centrocampista della Roma ha esordito con un pareggio senza gol

L’emozione era come quella che può provare un bambino al primo giorno di scuola. Ma il brivido della prima volta non ha impedito a Daniele De Rossi, all’esordio da allenatore sulla panchina della Spal, non gli ha impedito di calarsi alla perfezione nel suo nuovo ruolo.

De Rossi
De Rossi (La Presse)

L’ex capitano della Roma, chiamato dal presidente del club emiliano, l’imprenditore italo-americano Joe Tacopina, al posto di Roberto Venturato per risollevare le sorti della squadra biancoazzurra entrata nel tunnel della crisi, ha fatto il suo esordio contro il Cittadella.

La sfida contro i veneti si è conclusa a reti involate, un punto utile a muovere la classifica in attesa di tempi migliori. De Rossi al termine della gara ha rilasciato le sua prima intervista della carriera nel ruolo di tecnico.

Questo giorno non lo dimenticherò mai – le sue prime parole -. Tutti i giocatori mi danno del tu, ma qualcuno mi chiama mister. Dimenticavo la linea tratteggiata dell’area tecnica da non superare, su questo migliorerò“.

Ma tra i tanti tifosi, soprattutto della Roma, che hanno seguito con interesse l’esordio in panchina dell’ex Capitan Futuro, ce n’è una davvero speciale.

De Rossi, il commento bollente di Sarah Felberbaum

De Rossi
De Rossi e Sarah (LaPresse)

Questa tifosa unica e speciale è la moglie di Daniele De Rossi, l’attrice di origine anglosassone Sarah Felberbaum che ha ovviamente seguito con trepidazione la prima da tecnico del suo amato coniuge.

E che sui suoi profili social si è lasciata andare a un commento che ha fatto sorridere i suoi fan e i tanti tifosi di De Rossi: “Ma che bonaggine!!!“, l’esclamazione di Sarah Felberbaum, che ha evidentemente apprezzato lo stile e la postura dell’ex centrocampista.

Per De Rossi però il bello e il difficile devono ancora venire: il presidente Tacopina confida nelle qualità di leader dell’ex assistente del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini per risollevare le sorti della Spal.

Il cammino è appena agli inizi, il futuro è ancora tutto da scrivere. De Rossi è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura.