Inter, non solo Skriniar: l’indiscrezione fa tremare Inzaghi

Si preannuncia un’estate infuocata per l’Inter che dovrà respingere l’assalto delle big europee non solo per il difensore slovacco Skriniar

Con la rete del provvisorio vantaggio dell’Inter al Camp Nou contro il Barcellona, in Champions League, Lautaro Martinez ha interrotto un digiuno di gol che durava da otto partite. Il “Toro” si è così ripreso l’Inter che però rischia di perderlo la prossima estate.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

La sua prodezza balistica al Camp Nou, infatti, ha fatto alzare le quotazioni dell’attaccante argentino al borsino del calciomercato. Nello specifico, il “Toro” piace molto al PSG del connazionale e amico Lionel Messi che, dopo aver provato a farsi raggiungere al Barcellona, adesso lo vorrebbe al suo fianco a Parigi. Non solo. L’attaccante argentino sarebbe finito anche nel mirino del Manchester United, alla ricerca di una prima punta di livello assoluto per rinverdire i fasti del recente passato.

Senza tralasciare il fatto che un Mondiale giocato da protagonista potrebbe allargare la platea delle potenziali pretendenti a Lautaro Martinez. I tifosi dell’Inter devono quindi rassegnarsi a veder partire per altri lidi calcistici il loro idolo?

Lautaro Martinez, i problemi fuori dal campo

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, sirene del PSG e del Manchester United per il “Toro” (LaPresse)

Al momento la dirigenza nerazzurra non mostra segnali di nervosismo, anzi, forte del contratto di Lautaro Martinez in scadenza nel 2026, sembra non farsi neanche scalfire dalle indiscrezioni di mercato che coinvolgono la sua punta di diamante.

D’altra parte, il “Toro” ha ribadito in ogni occasione il suo amore per i colori nerazzurri (testimoniato anche dal bacio alla maglia dopo ogni gol) anche perché la sua volontà è sempre quella di rimanere a Milano, sponda nerazzurra, ancora a lungo.

Anche se dovessero arrivare offerte “indecenti” (servono almeno 80 milioni di euro solo per imbastire una trattativa), l’orientamento dell’argentino, quindi, è quello di declinarle per  continuare la carriera con il club con il quale è diventato una stella del firmamento calcistico.

Se la situazione in campo volge al meglio, non è così fuori dal campo visto che Lautaro Martinez a novembre entrerà in un’aula di tribunale a seguito della causa intentagli dall’ex agente per chiedergli, a quanto risulta, un risarcimento di 10 milioni di euro per aver interrotto il loro rapporto di lavoro. In aggiunta alla controversia giudiziaria con l’ex agente la grana dei diritti d’immagine che, ceduti in passato a una società degli Emirati Arabi, potrebbero rappresentare un ostacolo nel caso di un cambio di casacca del “Toro”.