Mondiali Qatar, nuova tegola per la Francia: un altro big dà forfait

Mondiali Qatar, nuova tegola per la Francia: un altro big dà forfait. Didier Deschamps è nei guai in vista della kermesse iridata

Non c’è pace per la Francia. I galletti campioni del mondo in carica si preparano a difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Russia ma le premesse non sembrano particolarmente incoraggianti.

Deschamps
Didier Deschamps (LaPresse)

Il commissario tecnico Didier Deschamps è perfettamente consapevole delle difficoltà che la nazionale francese dovrà affrontare in Qatar, a cominciare dalle condizioni fisiche dei giocatori nel momento di rispondere alla convocazione per i Mondiali.

Il problema numero uno per l’ex centrocampista della Juventus risponde al nome di Paul Pogba la cui presenza tra i giocatori disponibili è tutt’altro che sicura.

Anzi, più passano i giorni e più si avvicina il momento in cui il Polpo sarà costretto una volta per tutte ad alzare bandiera bianca.

Deschamps rimane in stretto contatto con la dirigenza della Juventus per seguire l’evoluzione del recupero di Pogba dall’infortunio al menisco esterno del ginocchio destro. Ma il ritorno in campo in tempo utile per andare in Qatar è sempre più lontano.

Non solo l’infortunio di Pogba toglie il sonno a Deschamps. Il commissario tecnico della Francia deve fare i conti con la rottura, a quanto pare definitiva, tra Kylian Mbappè e il Paris Saint Germain.

Mondiali Qatar, un altro titolare ko: Deschamps disperato

Kantè
N’Golo Kante (LaPresse)

Il formidabile attaccante parigino è piuttosto inquieto, ma Deschamps confida di poterlo recuperare ad altissimi livelli in prossimità delle prime gare del Mondiale. Ma nelle ultime ore un’altra tegola si è abbattuta sul ct dei campioni in carica.

La notizia arriva direttamente dalla Francia e in particolare dall’autorevole quotidiano sportivo L’Equipe e riguarda le condizioni fisiche di N’Golo Kanté, infortunatosi al tendine del ginocchio e vittima di una ricaduta la settimana scorsa.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo transalpino, il 31enne centrocampista del Chelsea sarà costretto a dare forfait saltando così a piè pari il Mondiale di Qatar 2022.

Kantè non riuscirà dunque a recuperare in tempo per essere inserito nell’elenco dei convocati di Didier Deschamps, che dovrà consegnare la lista ufficiale dei giocatori disponibili entro e non oltre mercoledì 9 novembre.