Napoli, Spalletti ha paura per un top player | La resa dei conti dopo il Mondiale

Napoli, non solo calcio spettacolo. Sui partenopei si abbattono i fantasmi del calciomercato: il Mondiale potrebbe cambiare gli equilibri.

A denti stretti. Questo è il mantra a Napoli, i partenopei sono in eterna lotta tra il senso di smarrimento e la voglia di esultare: la colpa è del campionato che non vedeva da tempo il club azzurro così protagonista. I partenopei si sono ripresi la scena, lontano da polemiche e scetticismi. La soluzione è nel gioco: Spalletti ha cucito un Napoli a immagine e somiglianza di Kvaratskhelia: il georgiano ha il nome complicato, ma tutto il resto gli riesce benissimo. Talento cristallino e occhi delle big addosso.

Spalletti paura top player
Spalletti, incognita mercato (LaPresse)

De Laurentiis ha trovato la sua pepita – con buona pace del Pipita – d’oro, ma non è l’unico oggetto del desiderio nelle mani dei partenopei. Grande interesse da parte dei top club anche per El Chucky Lozano: l’attaccante messicano piace in Premier League. L’interesse britannico non è solo frutto di compiacimento e curiosità: si tratta di una reale suggestione dettata anche dal fatto che il calciatore ha la scadenza di contratto nel 2024. Al momento per gli azzurri non è una priorità: Manchester e Liverpool vogliono frapporsi in questo stallo per cercare di volgere la situazione a proprio favore.

Napoli, top player nel mirino: Spalletti trema

Il piano è chiaro: andare avanti fin quando è possibile, con i Red Devils notevolmente in vantaggio rispetto ai colleghi del Liverpool. I contatti sarebbero sempre più serrati. La scadenza di contratto arriva nel 2024 e lo United vorrebbe tentare lo strappo subito dopo i Campionati del Mondo. Tra il dire e il fare c’è la volontà del giocatore, ma il Napoli tenterà di fare muro.

Spalletti Napoli
Il tecnico teme di perdere un top player (LaPresse)

I partenopei, infatti, vorrebbero evitare la cessione prima di giugno. Ogni discorso sembrerebbe essere rimandato alla prossima estate, quando dalle parole bisognerà passare ai fatti. Sempre che qualcuno non decida di bruciare tempi e tappe. Il Napoli lo fa in campionato, le altre sul mercato.