Napoli, Lozano-Spalletti: un rapporto in bilico. La cifra per la cessione

Napoli pronto a ricominciare da dove aveva lasciato ma prima c’è da risolvere la questione Lozano che a questo punto potrebbe partire.

Essere al primo posto in campionato e in Champions League, per una squadra rifondata è un qualcosa di meraviglioso. Un andamento del genere certifica la bontà del lavoro svolto dalla società e dal tecnico nei mesi precedenti. Tanto lavoro, poche chiacchiere e basi solide: tre soluzioni ideali per avviare al meglio un nuovo ciclo.  È quanto sta accadendo al Napoli di Luciano Spalletti che, tra Serie A e Champions League, sta dimostrando tutto il suo valore e la volontà di fare ancora meglio rispetto al recente passato.

Napoli
Spalletti (La Presse)

A render ancora tutto più strabiliante, sono i dati registrati in questo primo mese di stagione. In sette partite di campionato, gli azzurri hanno messo a segno 15 reti e subite 5. In Europa invece, gli azzurri sono andati in rete 7 volte e subito 1 solo gol. Per quanto sia ancora presto per trarre delle valutazioni, ciò a cui ora si sta assistendo è quello di una squadra solida in difesa e cinica sotto porta.

Napoli, Lozano-Spalletti: è scontro?

Napoli
Lozano (La Presse)

Archiviate le gare delle Nazionali, gli azzurri avranno il compito di riprendere il percorso da dove l’avevano lasciato. La vittoria di ‘San Siro’ e il conseguenziale primo posto in classifica, impongono alla squadra di Luciano Spalletti di dare il massimo fino alla fine, senza commettere gli errori della passata stagione.

Per fare ciò, servirà un gruppo unito e che ascolti senza problemi il proprio allenatore. Tra i vari calciatori che però potrebbero non seguire il tecnico toscano potrebbe esserci Lozano. In un paio di occasioni, il messicano ha evidenziato una certa intolleranza nel giocare poco o in questa continua staffetta con Politano.

Gesti di stizza che si sono visti anche nel post gara di Milano, dove era ampiamente evidente il disappunto di Lozano. Scene del genere, non piacciono a nessuno e soprattutto a Spalletti che ha sempre creduto nell’unità e nel lavoro di gruppo. Per questo motivo, potrebbe anche essere che nella prossima sessione estiva di calciomercato il messicano parta.

D’altronde, già in passato l’ex PSV ha avuto estimatori in Premier League e, con una buona stagione alle spalle, le possibilità che giungano di nuovo offerte potrebbero essere alte. D’altro canto, il club di De Laurentiis non è abituata a bloccare nessuno e con un’offerta da 40 milioni di euro, la cessione potrebbe anche arrivare.