Verona-Milan, Tonali decisivo: il retroscena che poteva cambiare la storia del match

Il Milan espugna il Bentegodi ,battendo il Verona per 1-2, grazie al gol decisivo di Sandro Tonali. Eppure il match sarebbe potuto andare diversamente: il motivo

Sandro Tonali ancora decisivo contro il Verona. Il centrocampista, questa sera, a sette minuti dal termine, ha realizzato la rete che ha permesso al Milan di battere gli scaligeri e di conquistare altri tre punti in classifica. I rossoneri tornano a -3 dal Napoli e staccano Lazio e Udinese conquistando il terzo posto in solitaria.

Tonali
Sandro Tonali in gol contro il Verona (Foto laPresse)

Sandro Tonali, però, pochi istanti prima del gol-vittoria stava per essere sostituito da Stefano Pioli. Il tecnico dei rossoneri, infatti, aveva richiamato Messias per dargli le ultime istruzioni: tutto cancellato dalla rete di Tonali che, con grande freddezza, ha sfruttato un ottimo assist di Rebic. 

Lo stesso Tonali, nel post partita, ha risposto alla domanda relativa alla possibile sostituzione e il centrocampista ha sottolineato come non si fosse accorto dell’imminente cambio.

Verona-Milan, Tonali spiega: “Non avevo visto…”

Verona-Milan, Tonali decisivo: il retroscena che poteva cambiare la storia del match (Foto LaPresse)

Tonali, ai microfoni di Dazn, ha spiegato: “Questa vittoria pesa tanto e lo sappiamo dalla stagione scorsa, questa vittoria ha un valore importante. Volevamo fare bene in trasferta come stiamo facendo, siamo felici che anche nelle partite no riusciamo a vincere”. 

Poi sul cambio: “Sapevo di uscire prima del gol? No, non avevo visto Messias a bordo campo. Forse è meglio così, siamo felicissimi per i nostri tifosi che ci danno una mano incredibile”.

Il centrocampista rossonero ha poi concluso: “Segno sempre contro il Verona? A maggio era diverso perché eravamo nel rush scudetto però l’importanza di questa vittoria non è molto differente”.