Dybala+come+Nadal+%7C+La+cura+speciale+per+tornare+in+forma
calciotodayit
/2022/10/17/dybala-come-nadal-cura-speciale/amp/
primo piano

Dybala come Nadal | La cura speciale per tornare in forma

Dybala pensa al futuro e lo fa in maniera pragmatica e consapevole. È una corsa contro il tempo, ma il rimedio per tornare in forma c’è.

Dybala chiama rinforzi. Il calciatore argentino accusa il colpo dopo l’infortunio contro il Lecce: il contraccolpo non è soltanto a livello fisico, tegola che arriva anche sul piano emotivo. L’attaccante non può stare da solo, perchè in ballo c’è la stabilità emotiva e se il Mondiale è a rischio deve esserci qualcuno in grado di farlo sentire ancora utile.

Dybala, cura la cura della Joya (LaPresse)

È la storia più vecchia del mondo: Dybala nel 2022 come Totti nel 2006, infortunio con il Mondiale alle porte. Le opportunità di partecipare erano ridotte al minimo, ma l’ex Capitano ce la fece e vinse quella Coppa del Mondo. Totti, però, a differenza della Joya, aveva più tempo. Stavolta si tratta davvero di un’utopia: proposito da cavalcare, ma non è detto che basti. Per questo la famiglia, compresi i suoceri, non lo lascia mai solo: la mamma, con tutti gli altri, inclusa Oriana Sabatini, è arrivata nella Capitale e hanno festeggiato il compleanno insieme.

Dybala alla Nadal: tenta il tutto per tutto per tornare

Un modo come un altro per staccare la spina: cena al Colosseo, con tanto di selfie, coccole e sorrisi. Dybala è al centro dei pensieri di chiunque, soprattutto di Mourinho che ne aveva – in qualche maniera – predetto lo status: lo Special One spera ancora di sbagliarsi. Rientro in campo con la Roma fissato per il 2023, ma il portoghese aspetta le certezze degli esami. Ora sono solo supposizioni a fronte di una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Nei prossimi giorni le prime risposte dopo il responso iniziale.

L’argentino ci crede, le tappe per tornare (LaPresse)

L’imperativo è bruciare le tappe senza rischi: sembra un ossimoro ma diventa possibile – in chiave Mondiale – con una tabella di marcia ben precisa. In questo le telefonate con Walter Samuel (ex giallorosso e terzo occhio della Seleccion) aiutano e servono a Dybala per capire che la Federazione non lo abbandona. Proprio come fece Marcello Lippi con Francesco Totti 16 anni fa. L’ex difensore non è andato a trovare fisicamente il bomber, ma c’è sempre. Così come Scaloni che non vede l’ora di sapere.

Obiettivo Mondiale

Quindi Dybala il Mondiale vuole giocarlo, non è una novità, la nota di merito è che dalle parole passa ai fatti. Pronta una cura speciale, che tra gli altri hanno usato campioni come Nadal e Tiger Woods, per tornare in forma in tempi record. Si tratta di un monitoraggio clinico costante accompagnato da analisi e lavoro atletico da ripetere settimana dopo settimana per rimettere in piedi il centravanti.

L’attaccante giallorosso alle prese con un altro stop (LaPresse)

Mourinho spera di avere a disposizione l’ex Juve a gennaio senza ricadute: il Mondiale può essere un’arma a doppio taglio, ma è lo scopo del ragazzo: vivere la propria gioia e cogliere un’occasione al volo. L’equipe medica risponde, ma non può fare tutto da sola. Gli stimoli maggiori arrivano dalla famiglia, per questo Dybala non viene mai lasciato solo. Anche questa è una cura, per dire che è la miglior medicina manca ancora il responso, ma la Joya è tornata a sorridere: per Dybala non è un giorno qualunque, rappresenta il punto di ripartenza. In attesa di rivederlo al centro del campo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago