Pallone d’Oro 2022, sorpresa al premio Kopa: chi è stato il migliore

Pallone d’Oro 2022 ancora pieno di sorprese. Questa volta, le novità giungono dal premio Kopa che ha registrato una novità.

La serata del Pallone d’oro è un qualcosa di unico nel suo genere. E’ la serata in cui si capisce quanto realmente si è fatto in termini professionali. Un momento in cui, si comprendono i propri risultati e si rilanciano con nuove sfide per l’anno successivo. Un qualcosa di costruttivo ma anche di difficile da accettare se non si dovesse vincere.

Pallone d'Oro 2022
Gavi (La Presse)

Una serata del genere è importante anche per i giovani calciatori che, con il passar del tempo, hanno la possibilità di comprendere il proprio valore, quali obiettivi sono stati raggiunti e quali devono essere ancora raggiunti nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Pallone d’Oro 2022, sorpresa al premio Kopa

Pallone d'Oro 2022
Gavi (La Presse)

Quest’anno, alla serata per il Pallone d’Oro 2022, ad essere premiato per il Trofeo Kopa, c’è stata una novità alquanto interessante. Ma in cosa consiste tale premiazione? Esso è un premio calcistico istituito da France Football nel 2018 per premiare il miglior giocatore Under-21 del mondo. Il riconoscimento è intitolato a Raymond Kopa, primo calciatore francese a vincere il Pallone d’oro.

A vincerlo quest’anno è stato Gavi, centrocampista 18enne del Barcellona. Un promettente giocatore che in questa stagione, tra Liga e Champions League, ha totalizzato già 13 presenze, dimostrando impegno, classe e capacità tecniche e tattiche. Tutte competenze, che gli permetteranno di fare una carriera di livello proprio come i suoi predecessori nel club catalano.

D’altronde, anche l’anno scorso Gavi fece molto bene, disputando in totale 48 partite, andando a segno 2 volte e fornendo in totale 6 assist. Numeri che, per un ex 17enne, sono la piena dimostrazione di come abbia tutto per poter diventare un grande calciatore con la maglia del Barcellona e con quella della nazionale spagnola.