Leao, il padre in sede per la firma: decisione definitiva

Il padre di Rafael Leao è diretto in sede per la firma del contratto: la decisione del calciatore portoghese sembra ormai definitiva 

Il futuro di Rafael Leao appare sempre più delineato e la giornata di oggi potrebbe diventare decisiva in tal senso. Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di mercato, il padre dell’esterno portoghese si dirigerà in queste ore in sede per l’accordo definitivo prima della firma.

Leao rinnovo
Rafael Leao, futuro aperto (LaPresse)

Leao è di gran lunga il calciatore più determinante in casa Milan, nonché protagonista assoluto dello Scudetto vinto dai rossoneri nella scorsa stagione. Insieme a Theo Hernandez, Maignan e Giroud, ha trascinato la squadra di Pioli verso un successo del tutto inaspettato ad inizio dello scorso campionato.

Le sue giocate, i gol realizzati e lo strapotere visto in campo, hanno fatto innamorare la gran parte dei club europei, che non hanno più tolto l’attenzione dal calciatore. Il contratto che lo lega al Milan fino al 2024 è inoltre un assist perfetto per tutte le società intenzionate a trattare un suo trasferimento.

Leao, l’ora della firma: tutti i dettagli

Leao rinnovo
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Come già specificato, la giornata di oggi sarà cruciale proprio in tal senso. Il Milan non ha intenzione di perdere il giocatore di maggior valore e talento in rosa ed intende rinnovargli il contratto. Un adeguato adeguamento anche in termini di compenso, che al momento non raggiunge neanche i 2 milioni di euro.

Senza alcun dubbio, Leao è uno dei 3 calciatori più determinanti in Serie A in questo momento, con Kvaratskhelia e Milinkovic-Savic e merita un accordo differente da quello trovato nel 2019 al suo arrivo dal Lille. Il padre del calciatore si dirigerà in Casa Milan proprio per trattare con i dirigenti, Maldini e Massara, e trovare un accordo che allontani tutti i club interessati, tra cui il Chelsea. Le prossime ore saranno decisive.