Lautaro Martinez, solite voci dopo il gol: la verità sul Bayern Monaco

Con il ritorno al gol ritornano anche le voci sul futuro di Lautaro Martinez. Ecco la verità sull’interesse del Bayern Monaco per il “Toro”

Lautaro Martinez è tornato. Dopo il gol nella bolgia del Camp Nou in Champions League contro il Barcellona il “Toro” ha “matato” anche la Salernitana, avversaria dell’Inter nel lunch match della decima giornata di Serie A.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, di nuovo al centro di voci di mercato (LaPresse)

Lautaro Martinez ha aperto le marcature nel 2-0, con cui i nerazzurri hanno liquidato la pratica Salernitana, con una velenosa rasoiata dalla distanza su cui, però, l’estremo difensore granata Luigi Sepe non è esente da colpe.

Poco importa. L’argentino è ritornato sui suoi livelli, quelli di uno dei migliori attaccanti in circolazione, e di conseguenza sono tornate a rincorrersi le voci che vogliono il “Toro” corteggiato dai top club europei e quindi al passo d’addio.

Lautaro Martinez-Bayern Monaco. “Non è il tipo di attaccante di cui hanno bisogno”

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, la verità sull’interesse del Bayern Monaco (LaPresse)

All’interesse del PSG per Lautaro, sollecitato dalla sua stella Lionel Messi che vorrebbe realizzare sotto la Torre Eiffel quello che non gli è riuscito al Barcellona, si è aggiunto, secondo alcuni rumor, quello del Bayern Monaco, orfano da questa stagione del loro bomber Robert Lewandowski, trasferitosi in Catalogna.

Ma cosa c’è di vero in questa ridda di voci sul futuro del “Toro” nerazzurro? A fare chiarezza ci ha pensato, interpellato da “Wettfreund”, il giornalista Gianluca Di Marzio, uno dei massimi conoscitori delle dinamiche del calciomercato. “Non è il tipo di attaccante di cui hanno bisogno. Hanno Mané, ad esempio. Lautaro non è una prima punta classica. Spesso ha dimostrato che gioca meglio quando ha accanto uno come Lukaku o Dzeko. Sicuramente è un giocatore top, ma non credo che sia il giocatore giusto per il Bayern Monaco”.

Tranchant, dunque, la risposta di Di Marzio alla domanda se Lautaro Martinez interessi davvero ai bavaresi. Poi Di Marzio argomenta la sua opinione facendo leva sul fatto che la Bundesliga non incontra il favore dell’attaccante argentino:

“Non credo che Lautaro voglia andare in Bundesliga. Non credo nemmeno che voglia lasciare l’Inter dato che ha rinnovato il suo contratto. È molto, molto felice a Milano. Non credo che se ne voglia andare ma è ancora troppo presto per dire cosa accadrà in giugno. Lautaro in futuro vorrebbe giocare magari più in Premier o Liga, non credo che il suo sogno sia giocare in Bundesliga“.