Pallone d’Oro 2022, fuori dalla top 10 Messi e Ronaldo: quando è stata l’ultima volta

Sorpresa amara per la consegna del Pallone d’Oro 2022: Messi fuori dai giochi. Stupisce la posizione di Cristiano Ronaldo. 

Nella top 10 della classifica per il Pallone d’Oro 2022 non figura alcun calciatore del campionato italiano. Al centro della questione ci sono giocatori che militano principalmente nei campionati di Liga, Premier League e Bundesliga. Della Ligue 1 c’è soltanto Kylian Mbappé.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo fuori dalla top 10 del Pallone d’Oro 2022 insieme a Messi (La Presse)

La vittoria finale è spettata a Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, che ha messo tutti alle spalle, inclusi Mohamed SalahKylian Mbappé e anche Erling Haaland. Escono dai radar Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, specialmente la Pulce che non è proprio risultato fra i candidati papabili della vigilia: CR7 chiude ventesimo.

Cristiano Ronaldo e Messi fuori dalla dalla top 10 del Pallone d’Oro, quando è stata l’ultima volta

Messi
Messi fuori dai giochi per il Pallone d’Oro 2022 (La Presse)

Per vedere Messi e Cristiano Ronaldo fuori dalla top 10 al Pallone d’Oro bisogna riportare indietro l’orologio al 2006. In quella circostanza a vincere fu Fabio Cannavaro, all’epoca difensore della Juventus, dietro l’amico e compagno Gianluigi Buffon, terzo posto invece per Thierry Henry.

Proprio in quella circostanza, infatti, Lionel Messi si posizionò addirittura al ventunesimo posto, quattordicesimo invece per Cristiano Ronaldo. Di tempo ne è passato e anche in questo caso di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta. Sette successi per la l’argentino, cinque invece per il portoghese.

Si chiude un’epoca trionfale per i due calciatori che hanno fatto gioire e piangere tanti tifosi per le proprie gesta in campo. Adesso è tempo dare spazio alla conquista del prestigioso riconoscimento a nuovi campioni del panorama calcistico europeo. Karim Benzema apre i giochi: chi sarà il prossimo a far sognare i tifosi? Ci vorrà un altro anno per scoprirlo ed è bene quindi attendere un bel po’, così come godersi nuove giocate, gol assist e giocate d’alta classe.