Rinnovo Leao, il Milan ci spera con tutto il cuore: un dettaglio complica tutto

Rafael Leao è un attaccante che al Milan sta mostrando grandi cose: l’idea rinnovo stuzzica la fantasia dei tifosi. Prima c’è da superare un nuovo ostacolo.

Il Milan allenato da Stefano Pioli cerca continuità di risultati e riconquista delle prime posizioni in Serie A. La qualificazione alla fase successiva di Champions League è ancora da definire, mancano due gare e tutto può ancora accadere. Nel frattempo il capitolo rinnovo di Rafael Leao è spinoso.

Leao rinnovo Milan
Il rinnovo di Leao con il Milan non è così semplice, cosa sta accadendo (La Presse)

I problemi in questo caso non mancano e l’attaccante ex Sporting Lisbona ha un bel da fare per risolvere alcune faccende. C’è una questione su tutte che potrebbe preoccupare e non poco la dirigenza rossonera, da qui tutta una serie di valutazioni su cosa fare e come porre rimedio.

Rinnovo Leao, Milan a caccia della soluzione: qual è il problema

Leao rinnovo Milan
Il Milan ha un problema con Leao, cosa sta accadendo (La Presse)

Jorge Mendes è in combutta con il legale francese Ted Dimvula. Proprio l’agente portoghese avrebbe messo in dubbio la firma del giocatore con l’avvocato e questo non fa altro che slittare il momento del rinnovo di contratto con il Milan, così come trovare la soluzione adeguata con lo Sporting Lisbona. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Nella faccenda non bisogna però dimenticare il padre del calciatore, Antonio Leao, che dallo scorso mese di febbraio avrebbe avuto diversi ostacoli ed equivoci che, di fatto, minerebbero e condizionerebbero la trattativa per l’attaccante del Portogallo. Papà Leao, Dimvula e Jorge Mendes si sarebbero dovuti presentare nella sede del club per un confronto con Paolo Maldini e Ricky Massara.

L’incontro non si è tenuto e adesso la preoccupazione cresce con il passare dei giorni. Si tratta a tutti gli effetti di un triangolo che complica e non poco le trattative di rinnovo per l’attaccante del Milan. L’obiettivo resta sempre quello del prolungamento di contratto, molto dipenderà però dalla situazione ancora in divenire che è assolutamente imprevedibile.