Allegri perde la pazienza: lo sfogo in conferenza sorprende tutti

Massimiliano Allegri si è lasciato andare a un duro sfogo prima dell’Empoli: il motivo e il bersaglio delle sue accuse in conferenza.

La Juve si prepara ad aprire l’11.a giornata di Serie A dove sfiderà l’Empoli in casa. Una gara importante per i bianconeri, chiamati a dare continuità ai risultati dopo la vittoria nel derby col Torino. Alla vigilia del match Massimiliano Allegri è apparso molto nervoso in conferenza stampa dove si è lasciato andare a un sorprendente sfogo.

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Sono state settimane molto tese e agitate in casa Juve che deve ancora dimostrare di essere uscita dalla crisi per rimettere in piedi la sua stagione. La pressione più grande è finita inevitabilmente sulle spalle di Massimiliano Allegri, fortemente criticato dalla stampa e dalla maggior parte dei tifosi.

Per la società però il suo posto non è mai stato in discussione e l’intenzione è continuare insieme fino al termine del campionato. La squadra ha avuto un sussulto d’orgoglio e adesso deve confermare di essere nonostante tutto al fianco del proprio allenatore.

Juve, furia Allegri prima dell’Empoli: il motivo delle accuse

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, il motivo del duro sfogo in conferenza (LaPresse)

Non è un momento semplice per la Juve che, tra alti e bassi, è ancora al centro delle contestazioni. La stagione è partita nel peggiore dei modi, c’è tempo per raddrizzarla ma non sono più ammessi passi falsi.

In particolare in campionato, considerando che in Champions League il destino non è più nelle proprie mani, dove la situazione è complicata ma sulla carta si può ancora recuperare. Di sicuro servirà un successo contro l’Empoli per vendicare anche la sconfitta subita l’anno scorso all’Allianz Stadium.

Una partita insidiosa in cui Allegri dovrà anche fare a meno di qualche giocatore infortunato, una ma certamente non l’unica causa delle brutte prestazioni. I tifosi si aspettavano di rivedere Pogba e Chiesa, rientrati a lavorare con la squadra negli ultimi allenamenti ma considerati ancora indisponibili.

Il loro recupero infatti, nonostante le indiscrezioni, non è ancora ultimato e servirà ancora del tempo prima dell’effettivo ritorno in campo. Un concetto espresso chiaramente e con toni anche molto accesi dal tecnico bianconero che in conferenza stampa si è sfogato contro i giornalisti.

Un duro attacco che ha sorpreso tutti i presenti: “La realtà ad oggi è che Chiesa e Pogba non sono a disposizione. Il primo ha fatto due allenamenti con la squadra e sabato sarà testato in un’amichevole; il secondo si è allenato molto parzialmente ma era fermo dal 23 luglio. Quindi evitate di scrivere tutte quelle cose, avete una fantasia mondiale”.