Rabiot e il miracolo Juventus: la predizione di un ex ha colpito ancora

Rabiot finalmente si è preso la Juventus a suon di gol, di assist e di prestazioni eccezionali. Un qualcosa che premia le scelte di Allegri.

Essere al settimo posto con 19 punti e a 7 punti dalla capolista, è un qualcosa di unico e raro per la Juventus. Una squadra ancora in crisi e che sta cercando di risollevarsi ritrovando quell’identità vincente del passato. Un obiettivo difficile ma non impossibile per la squadra di Allegri.

Rabiot
Rabiot (La Presse)

Difatti, eccetto nella gara con il Milan, i bianconeri stanno facendo qualcosa di discreto in campionato, nella speranza che possa avere il giusto slancio per salvare il salvabile in Europa. Per poter avere questa possibilità, si spera che Adrien Rabiot continui a stupire come sta facendo nell’ultimo periodo.

Rabiot e il miracolo Juventus

Rabiot
Rabiot (La Presse)

In effetti, tra Champions League e Serie A, Adrien Rabiot sta finalmente dimostrando le sue qualità tecniche e la sua duttilità tattica. Capacità che finora l’ex PSG non era riuscito ad esprimere totalmente, portando addirittura ad un addio anticipato da Torino. Adesso però, tutto sembra diverso.

A predire l’ottimo risultato del centrocampista francese è stato Koni De Winter, centrocampista della Juventus in prestito all’Empoli che, in un’intervista a ‘Tuttosport’, ha detto: “Chi temere? Mmh… Il primo che mi viene in mente è Rabiot: se gli lasci spazio per partire palla al piede, con la sua progressione lui può saltare la pressione“.

Una predizione giusta e confermata dai due gol che il francese ieri ha fatto contro la squadra di Zanetti. Una prestazione maiuscola, che dimostra ancora una volta quanto l’ex PSG possa essere sempre più utile a Massimiliano Allegri in un momento difficile come questo. Non resta altro che sperare un’altra prestazione del genere in Champions League, nella speranza che possa raddrizzare anche il camino europeo della sua Juventus.