Helsinki-Roma, Mourinho in conferenza stampa: “Qui è un altro sport” – VIDEO

José Mourinho è un allenatore che infiamma la sfida fra Helsinki e Roma: l’allenatore portoghese stupisce ancora una volta. 

Mourinho è un tecnico abituato sempre ai colpi di scena e anche in questo caso lo spettacolo è assicurato. Manca veramente poco per la gara fra Helsinki e Roma, ragion per cui lo Special One si lascia andare a situazioni che sorprendono e non poco. L’allenatore va dritto al punto e ne spiega i motivi.

Mourinho Helsinki Roma
Mourinho infiamma la vigilia della gara fra Helsinki e Roma (ANSA)

La conferenza stampa è emblematica e mostra il tecnico che parla di quello che potrebbe accadere durante la trasferta in Finlandia. Sulla questione specifica, inoltre, emerge una novità che diventa praticamente virale nel giro di pochissimo tempo. Le sue esternazioni colpiscono.

Helsinki-Roma, Mourinho show in conferenza

Mourinho Roma trasferta Helsinki
Mourinho accende la conferenza stampa prima di Helsinki-Roma (ANSA)

José Mourinho è pronto per la sfida fra Helsinki e Roma in programma giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 21. L’incontro di Europa League è motivo anche di polemiche per una questione che riguarda il terreno di gioco. Le due formazioni si affronteranno su un campo in erba artificiale.

Non voglio lamentarmi, ma dobbiamo giocare in queste condizioni e non mi sembra il massimo. Non importa se sia un terreno sabbioso o di erba artificiale, dobbiamo comunque pensare soltanto a vincere. Giocare su un terreno artificiale cambia lo sport, chi è abituato a giocare su questo campo è avvantaggiato“, ha ribadito l’allenatore della Roma.

Mourinho vuole a tutti i costi proseguire la competizione e sperare di arrivare fino alla fine. “Quando si parla bene della squadra, sono felice di esaltare l’individuale. Quando si parla male, non mi piace. Qualche volta ti esce, ma per principio non mi piace. Siamo noi squadra a dover segnare di più“, conclude il mister. L’ex allenatore dell’Inter guarda al futuro e spera di continuare sulla scia della Conference League conquistata la scorsa stagione.