Inter, occhio all’eroe di Barcellona: Marotta apre alla cessione

L’Inter è quasi qualificata, ma il bilancio impone comunque riflessioni. L’offerta per il protagonista del Camp Nou ingoloscisce Marotta.

L’Inter si può definire già con un piede e mezzo negli ottavi di Champions League. Tuttavia la società nerazzurra non naviga esattamente in buone acque a livello finanziario. Il club di Zhang infatti è sempre costretto a tenere in seria considerazione il bilancio e valutare le eventuali offerte che potrebbero generare introiti preziosi.

inter marotta calciotoday 20221026 lapresse
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. (lapresse)

L’Inter, uscita imbattuta da Barcellona è ora padrona del suo destino in Champions League. La prova di carattere in terra catalana però ha riacceso l’interesse per un giocatore nerazzurro e nella situazione dell’Inter, Marotta non può permettersi di escludere nulla.

Neanche il tempo per esultare dopo la gara da protagonista al Camp Nou quindi che gennaio potrebbe essere il momento dei saluti. La finestra di mercato invernale potrebbe dunque riservare sorprese amare per i tifosi nerazzurri.

Inter, Marotta appende il prezzo sul giocatore della svolta al Camp Nou

inter marotta calciotoday 20221026 lapresse
I giocatori dell’Inter esultano dopo uno dei 3 gol a Barcellona. (lapresse)

L’Inter cerca a fatica di mantenersi in equilibrio tra ambizioni sportive e sostenibilità di bilancio. La gestione nelle annate precedenti ha imposto un rigore maggiore quest’anno e Marotta sa bene che ogni possibilità di cessione va tenuta in seria considerazione.

Dopo aver trattenuto sia Skriniar che Lautaro Martinez in estate, l’amministratore delegato interista ora pensa al ritorno di fiamma del Bayer Leverkusen per Gosens come un’occasione. Nonostante il gol del momentaneo vantaggio al Camp Nou, il tedesco non ha ancora ingranato e non sembra lo stesso giocatore visto a Bergamo. Marotta valuta la possibilità di una cessione che, qualora fosse di almeno 25 milioni, sarebbe tutt’altro che da escludere.