Mondiali 2022, clamorosa esclusione di un top player: l’annuncio ufficiale

Mondiali 2022, clamorosa esclusione di un top player: l’annuncio ufficiale. La novità è sorprendente, un big non andrà in Qatar

Manca sempre meno al fischio d’inizio dei Mondiali di calcio in programma dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar. Le 32 nazionali qualificate proprio in questi giorni stanno comunicando la lista dei rispettivi pre-convocati, un primo passo che già ci avvicina all’atmosfera della competizione più attesa.

Qatar
Qatar 2022 (Ansa)

Finora tra le nazionali indicate dai pronostici come possibili protagoniste, non tutte hanno voluto comunicare l’elenco dei giocatori preconvocati.

Le uniche certezze in questo momento sono l’assenza della Nazionale italiana e la presenza alla rassegna iridata di tanti protagonisti del nostro campionato.

Le rose di quasi tutte le grandi o presunte tali si svuoteranno, con molti giocatori di primo piano pronti a vivere il sogno di giocare in Coppa del Mondo.

Ma come le big di Serie A daranno perderanno elementi importanti per oltre un mese, lo stesso si può dire per i grandi club stranieri.

Tra Liga, Bundesliga e Premier League un numero impressionante di calciatori raggiungeranno i ritiri delle rispettive nazionali per prepararsi al meglio in vista della kermesse mondiale.

Il campionato inglese in particolare avrà moltissimi suoi campioni scendere in campo in questa anomala 22/a edizione dei campionati del mondo di calcio. Uno di loro però, con una decisione a dir poco sorprendente, non partirà per il Qatar.

Mondiali 2022, la Spagna fa fuori un big: tifosi spiazzati

De Gea
David De Gea (LaPresse)

La notizia, a tutti gli effetti, clamorosa, non farà parte della lista dei convocati della sua Nazionale. Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, ha escluso dall’elenco dei 55 pre-convocati per Qatar 2022 uno dei portieri più forti del mondo, il 32enne David De Gea.

All’estremo difensore del Manchester United, scrive il popolare quotidiano ‘As’, l’ex allenatore di Roma e Barcellona ha preferito altri numeri uno, meno celebrati ma più giovani di De Gea.

I portieri presenti in questa lista sono Unai Simón dell’Atletico Bilbao, Robert Sánchez del Brighton, David Raya del Brentford e Kepa Arrizabalaga del Chelsea. In realtà quest’ultimo rischia seriamente di essere escluso dal ct  nella lista definitiva dei convocati.

In Spagna la polemica sull’esclusione di De Gea già infuria e nei prossimi giorni si farà ancora più bollente.