Juventus, Arthur preoccupa Klopp: torna in Serie A a gennaio? C’è l’annuncio

Arthur Melo preoccupa Jurgen Klopp: può già tornare alla Juventus a gennaio? L’annuncio dell’allenatore spiazza tutti. 

Dopo un’estate turbolenta, Arthur Melo ha lasciato la Juventus in prestito per sbarcare al Liverpool di Klopp. L’operazione si è conclusa con una cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato ad un totale di 37,5 milioni di euro pagabili in due anni.

Arthur Melo, giocatore del Liverpool
Arthur Melo, giocatore del Liverpool (LaPresse)

Il brasiliano non rientrava più nei piani di Allegri e in due stagioni non era riuscito a lasciare il segno in Serie A, come invece aveva fatto in Spagna con la maglia del Barcellona. Tuttavia, Arthur ha subito un grave infortunio dopo aver esordito con i Reds. La sua avventura in Premier League si dimostra particolarmente sfortunata e ora anche Jurgen Klopp è preoccupato.

Arthur ritorno anticipato alla Juventus? Klopp nega tutto

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (LaPresse)

Il calciatore ha un problema muscolare rimediato ad inizio ottobre e i tempi del rientro in campo sono molto lunghi. Lo staff del Liverpool non si aspetta un ritorno a breve termine del centrocampista brasiliano. Anzi, Klopp ha utilizzato termini decisamente negativi in merito alle condizioni di Arthur: “L’infortunio è grave, non ho idea di quanto duri ma la ripresa avverrà in tempi lunghi“.

Inoltre, l’allenatore del Liverpool ha risposto anche ad una domanda della stampa inglese sull’eventuale ritorno di Arthur alla Juventus già da gennaio, con conseguente rottura dell’accordo tra i club. Klopp ha negato l’esistenza di una clausola che permetta al giocatore di tornare subito a Torino.

Dunque, nessun ritorno anticipato per il sudamericano. L’ex Barcellona, però, dovrà convincere i Reds a puntare su di lui e riscattarlo. Avrà solo i pochi mesi del 2023 per svoltare la propria stagione e tornare ai livelli mostrati con la maglia blaugrana.