primo piano

Instagramdown, quanto hanno perso le società di calcio: i numeri

Instagramdown, la piattaforma social sta dando numerosi problemi. Al momento numerosi account sono presi di mira: società di calcio incluse.

Meta ha fatto gol nella porta sbagliata. La società di Mark Zuckerberg sta avendo non pochi problemi: i software dell’azienda non stanno funzionando a dovere. Le piattaforme social del colosso stanno avendo una serie di criticità che riguardano da vicino centinaia di migliaia di utenti. Succede tutto nel pomeriggio del 31 ottobre: la giornata di Halloween. Qualcuno uno spavento se lo sarà preso veramente.

Instagramdown anche in Serie A (ANSA)

Numerosi account presi di mira senza apparente motivo: completamente fuori uso. I gestori del profilo non possono entrare. Inoltre risulterebbero inattivi. Tutto a causa di alcuni server. Dall’azienda fanno sapere di essere al lavoro per risolvere il problema, ma i guai telematici non finiscono. Anche coloro a cui non sembra essere stato toccato l’account hanno subìto un danno ingente. Follower dimezzati senza spiegazione.

Instagramdown, colpite anche le squadre di calcio: la situazione

Gongola Elon Musk che, dopo l’acquisizione di Twitter, si prende i meriti di avere un social che funziona e senza il minimo problema. Anzi, tutti i delusi da Instagram vanno sull’uccello azzurro più famoso del mondo a riversare il proprio sdegno. Persino Zuckerberg comunica da lì: “Ci scusiamo per il disguido – si legge – stiamo lavorando per rimettere a punto la situazione”. Il lavoro paga, ma non sempre è possibile vederne i frutti.

Problemi al noto social (Screenshot Google)

Numerose, infatti, sono le società di calcio finite nella morsa del guasto generale. Milan, Inter, Juventus, Roma e non solo al cospetto di un’ecatombe di follower. Migliaia di utenti rimossi a causa dell’algoritmo. Questo potrebbe pregiudicare anche qualche introito a livello finanziario. Dato che gli account business vengono usati anche per veicolare prodotti: significa avere numerose perdite sul piano finanziario. È possibile che l’inconveniente venga riparato, ma nel frattempo le conseguenze sono inarrestabili. In qualche caso anche piuttosto gravi. Non solo per gli influencer.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago