Jovic (Ansa)
Fiorentina colpita e affondata dalle ultime dichiarazioni del suo attaccante. Parole che gettano nello sconforto i tifosi viola.
Nel mondo del calcio non esiste la riconoscenza. Se è per questo, non esiste neanche il rispetto nei confronti del proprio datore di lavoro così come nei confronti dei tifosi. Da anni si assiste a scene e a dichiarazioni di coloro che, dopo esser stati ingaggiati per scommessa, si ritrovano a voler cambiare club per migliorare professionalmente.
E’ vero, con il passar degli anni si è passati dal calcio delle bandiera al calcio del business. Tutto ruota attorno ai soldi, con la scusa che la carriera dei calciatori è breve e che quindi, se non si guadagna in quel momento, dopo si rischia di non avere soldi per continuare a vivere.
Una scusa, quella della breve carriera, che ha accompagnato molti calciatori, la cui vita professionale è stata spesso rovinata dalle scelte economiche. Uno dei prossimi potrebbe essere proprio Luka Jovic, attaccante della Fiorentina ingaggiato questa estate con l’obiettivo di dargli fiducia e farlo diventare un grande calciatore.
Una fiducia, che l’attaccante serbo vuole ripagare solo in parte visto che vede il suo futuro lontano da Firenze. Una certezza giunta in un’intervista rilasciata ad ‘ATV’: “Ho deciso di venire alla Fiorentina anche se avevo offerte da club più grandi. Per non parlare dell’ingaggio. Tutti sanno che ho fatto un sacrificio finanziario per venire qui. Ritengo che venire alla Fiorentina sia un buon trampolino di lancio per tornare alla mia vecchia forma e tornare di nuovo a giocare in un grande club”.
Dunque, l’ennesima pugnalata alle spalle di un club che ha creduto in un calciatore di cui nessuno si voleva fidare. L’ennesima delusione che certifica come sia cambiato in peggio il calcio e l’intera società.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…