Jovic infortunato, la reazione furiosa di Italiano: cosa è successo

Reazione furiosa da parte di Vincenzo Italiano per l’infortunio di Luka Jovic: cos’è successo in Lecce-Fiorentina. 

Fiorentina in grande difficoltà dal punto di vista offensivo. Luka Jovic sta rendendo al di sotto delle aspettative. E’ stato acquistato dalla Fiorentina per trascinare la squadra in Conference e in campionato, sperando di poter migliorare la posizione della passata stagione. E invece, finora ha lasciato il segno solo in coppa.

Luka Jovic infortunato
Luka Jovic si è infortunato (LaPresse)

L’ex attaccante del Real Madrid è stata una promessa del calcio europeo, ma con gli anni ha dimostrato di essere poco costante sotto porta. E anche in Serie A conferma questo suo difetto. Oltretutto, ora dovrà tenere conto del problema fisico.

Infatti, Jovic si è infortunato proprio durante i primi minuti di Lecce-Fiorentina: la reazione furiosa di Vincenzo Italiano poco prima della sostituzione.

Jovic infortunato, perché Italiano si è innervosito

Italiano nervoso con Jovic
Italiano nervoso con Jovic (LaPresse)

Quando erano passati solo tre minuti dall’inizio del match, Jovic ha fatto segno alla panchina di non poter giocare e ha richiesto immediatamente il cambio. Nessun contrasto, nessun fallo subito. E Vincenzo Italiano inizialmente non ha digerito il comportamento dell’attaccante serbo.

Infatti, il bordocampista di DAZN ha sottolineato la reazione a caldo dell’allenatore alla richiesta della sostituzione: “Era nervoso“. Dopo qualche minuto, Cabral ha sostituito Jovic, che uscendo dal campo ha provato a spiegarsi con Italiano, mimando cos’era successo. In effetti, l’attaccante della Fiorentina si sarebbe infortunato a causa di una zolla del terreno di gioco e ha rassicurato il tecnico che non fosse un problema trascinatosi dal riscaldamento.

In ogni caso, il volto dell’allenatore viola era tutt’altro che sereno al sesto minuto di gioco, quando ha dovuto togliere il suo titolare. Le condizioni di Jovic saranno valutate solo dopo gli esami.