Inter, la caccia è aperta: nuovi sponsor nel mirino, la strategia di Zhang

Inter pronta a tutto: i nerazzurri vogliono fare il salto di qualità. Vale a dire avere una situazione economica rassicurante: la strategia.

Più neri che azzurri, i conti non tornano alla Pinetina. C’è bisogno di liquidità per non affrontare sempre gli stessi problemi: vendere per comprare ed evitare di ritrovarsi sempre ad essere rimaneggiati. Anche il mercato di gennaio per i nerazzurri sarà d’attesa. Aspettando tempi migliori. L’Inter, però, ha fiducia nel presente e soprattutto confida nel futuro: Inzaghi sta trovando la quadra del progetto dopo un anno di rodaggio.

Inter nuovi sponsor
Inter in cerca di nuovi sponsor (ANSA)

L’avventura in Champions va bene e il campionato è ancora da definire. La resa dei conti ci sarà dopo il Mondiale. Terminata la parentesi in Qatar si vedrà la vera sostanza dei nerazzurri: tempo per investire ce n’è ancora. Non solo in chiave organica, ma anche e soprattutto sul piano finanziario. Zhang, infatti, cerca nuovi partner: altri sponsor che possano contribuire alla causa nerazzurra. Il caso Digitalbits insegna che stare tranquilli è un lusso: i nerazzurri vogliono smettere di porsi domande extra e pensare a come far quadrare il bilancio.

Inter, obiettivo liquidità: nuovi sponsor all’appello

Il Patron ha già una strategia: aggiungere liquidità ai 46 milioni derivanti dagli attuali accordi per gli sponsor, magari attraverso nuove trovate. Il brand sulla manica può essere un sentiero ancora percorribile, oppure i naming rights di maglia d’allenamento e centro sportivo: l’ha già fatto la Roma. Le maglie d’allenamento giallorosse sono marcate Toyota. L’Inter vorrebbe fare lo stesso, brandizzando anche il campo di allenamento, una trovata che porterebbe non pochi guadagni nelle casse di Zhang. La terza opzione prevede una rivisitazione dell’accordo con Zytara Labs LLC. Punto fondamentale data l’incertezza in cui vige Digitalbits.

Inter caccia sponsor
Nerazzurri pronti a cambiare strategia (ANSA)

Grandi manovre, dunque, nella sponda nerazzurra di Milano. L’obiettivo è arrivare completamente rinnovati per la stagione prossima. Se possibile, cercando di chiudere anche qualcosa prima: ecco perché Marotta e soci non stanno spingendo sull’organico. Il calciomercato è rimandato a quando ci saranno nuove basi. L’Inter è già al lavoro per individuare nuove pezze d’appoggio: il trampolino di lancio per tornare sul mercato.