Roma-Lazio, il derby si avvicina: il commento di De Rossi infiamma

Daniele De Rossi è un ex giocatore che conosce bene cosa voglia dire la parola derby: le parole prima di Roma-Lazio esaltano i tifosi.

De Rossi ha vissuto tante avventure con la maglia della Roma e conosce benissimo cosa significhi per un calciatore giocare il derby contro la Lazio. La stracittadina è attesa da migliaia di tifosi che sperano di veder trionfare la propria squadra del cuore. Non fa eccezione neanche Capitan Futuro.

De Rossi
De Rossi carico per il derby fra Roma e Lazio, il commento dell’ex giocatore (ANSA)

L’ex centrocampista adesso allenata per la prima volta la Spal, squadra che milita nel campionato di Serie B. Le sue parole arrivano e rilanciano una questione che sta a cuore a molti tifosi. Le parole del mister arrivano in un momento delicato della stagione, con tanto di ovazione.

Derby Roma-Lazio, il commento di De Rossi

De Rossi
De Rossi carico per il derby (ANSA)

Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del derby della Capitale dopo la gara della Spal pareggiata contro la Ternana. Annunciata la presenza a Roma, non poteva essere altrimenti visto che lì c’è la sua famiglia. “Domani sarò con la mia famiglia. Mi manca tanto ed è l’unico problema di questo lavoro che mi piace molto“, ha spiegato l’allenatore.

Nessuna necessità di entrare nello specifico e caricare una gara che non ha bisogno di molto. “Non devo giudicare niente riguardo la Roma e non faccio previsioni, né commenti. La Roma ha già un bravo allenatore, c’è Mourinho che sa bene quello che deve fare. Non so se avrò modo di vedere il derby, ma chiederò un’ora e mezza di tregua dai cartoni animati per vedere e tifare la Roma”, ha concluso De Rossi. E questo già basta per esaltare i tifosi giallorossi.

I punti contano in questo caso e anche De Rossi spera ovviamente di trovare la via della vittoria in un match dopo il quale possono cambiare tante cose all’interno di uno spogliatoio. Da un lato José Mourinho, dall’altro Maurizio Sarri: chi la spunterà? Il pensiero di Capitan Futuro è più che chiaro.