Ibanez, derby da incubo: non è la prima volta che regala un gol alla Lazio

Roger Ibanez commette un altro gravissimo errore nel derby contro la Lazio: c’è un precedente che tormenta ancora i tifosi della Roma.

Il derby della capitale è la partita più importante per i tifosi di Roma e Lazio che sentono particolarmente la rivalità cittadina. Nessuno ci tiene a perdere perché la sconfitta potrebbe avere risvolti negativi nelle successive partite ma anche nel lungo periodo della stagione.

Ibanez Roma Lazio
Roger Ibanez, difensore della Roma (LaPresse)

Il primo incrocio tra Roma e Lazio è arrivato alla 13.a giornata di Serie A in un Olimpico come al solito tutto esaurito per l’occasione. In questo caso vestito di giallorosso perché a giocare in casa nella gara d’andata del campionato è la squadra di Mourinho.

Dopo una prima fase di assoluto equilibrio a passare in vantaggio sono stati i biancocelesti grazie al vantaggio firmato da Felipe Anderson. Un gol però caratterizzato dall’errore decisivo di Roger Ibanez, autore di un nuovo svarione difensivo in un derby.

Roma-Lazio, Ibanez ci ricasca: nuovo disastro nel derby

Ibanez Roma Lazio
Roma, Ibanez regala un altro gol alla Lazio (LaPresse)

Non è la prima volta che Roger Ibanez diventa a suo malgrado protagonista in negativo contro la Lazio. Il difensore brasiliano ormai è un titolare fisso della Roma e negli ultimi mesi sta prendendo più sicurezza ma non è ancora totalmente affidabile.

La riprova è arrivata nel match dell’Olimpico, sbloccato da un’altra leggerezza commessa dal suo arrivo in giallorosso. Era già capitato di recente, precisamente nel derby del 2021, che il classe ’98 “regalasse” un gol ai biancocelesti.

Era sempre l’1-0 e in quella circostanza scivolò spianando la strada Lazzari che servì l’assist vincente a Ciro Immobile. In questo caso invece, ricevuto il passaggio di Rui Patricio, si è fatto rubare in area di rigore il pallone da Pedro che ha ringraziato e mandato in porta Felipe Anderson. Un doppio strafalcione, sempre nella stessa partita, che ha fatto perdere la pazienza e scatenato nuovamente la rabbia dei tifosi.