primo piano

Serie A, highlights Monza-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, si affrontano Monza e Verona in una partita maschia: i padroni di casa s’impongono per 2-0. Decisivi Carlos Augusto e Volpani.

Bocchetti e Palladino si affrontano al Brianteo alla ricerca di punti: quello tra Monza e Verona è uno scontro decisivo per la parte medio-bassa della classifica in un momento particolarmente complesso del campionato. Le squadre, quest’anno, sono tutte apparentemente equivalenti. Nel senso che il divario sulla carta non sembra essere così netto: gli uomini di Palladino cercano una dimensione dopo l’esonero di Stroppa, ci stanno riuscendo.

Monza-Verona highlights (ANSA)

Gli scaligeri, al contrario, sono sempre stati una squadra quadrata con le idee chiare che soffre di scivoloni: momenti in cui stacca la spina per poi ritrovare la giusta verve. Primo tempo con poche occasioni, ma tanti contrasti: il Verona ha perso il capitano Faraoni e ha dovuto cambiare in corsa con Lasagna. Al 25′ Fagnani commette fallo da ultimo uomo su Dany Mota, dopo il controllo VAR l’arbitro estrae il rosso. Ospiti in dieci per gran parte del match.

Monza-Verona: i momenti salienti del match

Nel secondo tempo il Monza preme sull’acceleratore e decisivi sono due episodi che concedono il vantaggio ai padroni di casa: a sbloccare la gara è Carlos Augusto al 68′. Decisivo Ciurria che batte sullo scatto Doig capace a mettere in mezzo un buon pallone che il collega capitalizza. Padroni di casa in festa: il Monza c’è. Successivamente ci prova anche Izzo dalla distanza ma non trova la porta.

La sintesi del Brianteo (LaPresse)

Il resto della gara prosegue spedito fino al raddoppio della squadra di Palladino con Volpani su assist di Petagna. L’ex Napoli in grande spolvero nelle ultime uscite. Il Monza sorride, il Verona si arrende. Tre punti pesanti che a fine stagione faranno la differenza. Gli scaligeri pensano già al prossimo capitolo della stagione. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago