Balotelli pronto a mollare: “Non continuerò a rischiare la mia salute”

Mario Balotelli già stufo della Svizzera? L’annuncio clamoroso sui canali social: ecco svelato il motivo.

L’avventura di Mario Balotelli non prosegue al meglio in Svizzera. L’ex attaccante di Inter e Milan ha abbandonato la Turchia dopo appena una stagione all’Adana Demirspor assieme a Montella, salvo poi chiedere il trasferimento per avvicinarsi anche alla sua Italia.

Mario Balotelli si scaglia contro il calcio svizzero
Mario Balotelli si scaglia contro il calcio svizzero (LaPresse)

SuperMario è sbarcato al Sion come una star. Il Presidente ha corteggiato a lungo il giocatore e l’allenatore Tramezzani pensa che attualmente possa essere ancora decisivo per i club italiani.

Finora ha segnato quattro gol nel campionato svizzero, ma nell’ultima apparizione contro il Basilea ha fatto parlare di sé per un suo gesto contro i tifosi del club rossoblu. E a seguito della partita, Mario Balotelli ha accusato il calcio svizzero utilizzando parole molto dure nei confronti della federcalcio. Il rischio è che SuperMario sia già stufo della Super League.

Balotelli contro la Federcalcio svizzera: “Lega ingiusta, corrotta e incapace”

Mario è chiaramente l’attaccante più pericoloso del Sion, contro il quale i difensori avversari utilizzano maniere forti. A volte troppo forti. Anche dagli spalti arrivano parole poco carine nei suoi confronti e proprio durante Basilea-Sion ha reagito nervosamente a qualche insulto alzando il dito medio, costato un turno di squalifica.

A seguito della sfida, Balotelli ha scritto un lungo messaggio alla federcalcio svizzera, denunciando la classe arbitrale locale: “Federazione svizzera, non so in che genere di mafia sei coinvolta, ma i calciatori come me non sono fieri di giocare in una Lega nella quale ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane – Scrive Balo su Instagram con il dente avvelenato – Il calcio è un lavoro e dobbiamo tutti prenderlo seriamente, arbitri compresi“.

Il post di Mario Balotelli su Instagram
Il post di Mario Balotelli su Instagram (Screenshot)

Poi prosegue con un annuncio a sorpresa: “Non continuerò a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dai falli degli avversari e dalle aggressioni dei tifosi – e ancora – Tutto il mondo deve vedere la maniera vergognosa nella quale si comporta questa Lega. Ho fatto un errore e lo pagherò. La Federazione ha fatto un errore? Pagherà… L’arbitro ha commesso errori? Anche lui deve pagare“.