Di Maria risparmiato da Allegri? L’annuncio dell’allenatore

Di Maria risparmiato da Massimiliano Allegri per il Verona e Lazio? Arriva l’annuncio dell’allenatore…dall’Argentina. 

Angel Di Maria è rientrato a disposizione di mister Allegri. Arrivato come grande colpo dell’estate, assieme a Pogba, si è trasformato come uno dei flop più grandi dell’avvio di stagione. Addirittura, secondo Buffon, Di Maria avrebbe potuto spostare gli equilibri del campionato. Un po’ come se la squadra bianconera avesse acquistato Diego Armando Maradona.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (LaPresse)

Le cose sono andate diversamente. Di Maria è stato perennemente infortunato e non è mai esploso a Torino. El Fideo ha fatto innervosire la tifoseria per le sue condizioni fisiche e per le sue (poche) prestazioni lontanamente all’altezza di quanto visto negli ultimi anni a Parigi.

Intanto, dall’Argentina arriva l’avvertimento: ecco perché Di Maria potrebbe giocare meno del previsto nelle prossime gare.

Di Maria, Verona e Lazio nel mirino: ct Scaloni vorrebbe che riposasse…

Angel Di Maria
Di Maria rientra da un infortunio (LaPresse)

Alla vigilia di Verona-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Di Maria e ha affermato che il calciatore non ha nelle gambe 90 minuti, ma solo 30.

Inoltre, dall’Argentina tuona il ct Lionel Scaloni, che chiede ai club di sacrificare i giocatori dalle condizioni precarie in vista del Mondiale: “Sono dell’idea che debba venire in ritiro chi è in forma, chi può raggiungere la sua massima espressione calcistica. Stiamo parlando con le società, vorremmo che chi non è al 100% non giochi, ma è difficile…”.

Non fa nomi l’allenatore dell’Albiceleste, ma è chiaro che i calciatori in questione siano Dybala, Di Maria, Paredes e Gonzalez, giocatori infortunati o rientranti da un infortunio. Inoltre, Scaloni ha annunciato che attenderà qualche altro giorno prima di annunciare la lista definitiva dei convocati per Qatar 2022.