Italia%2C+i+convocati+di+Mancini%3A+da+Immobile+a+Locatelli%2C+il+motivo+delle+esclusioni+eccellenti
calciotodayit
/2022/11/11/italia-convocati-mancini/amp/
Calcio

Italia, i convocati di Mancini: da Immobile a Locatelli, il motivo delle esclusioni eccellenti

Italia pronta ad affrontare le prossime due amichevoli prima di rivedersi a marzo. Contro Albania e Austria, esclusioni eccellenti.

Brucia ancora tanto la mancata partecipazione a Qatar2022 da parte dell’Italia. La non presenza ad una competizione del genere per la seconda volta di fila, è una macchia indelebile sulla storia di una delle Nazionali più vincenti al mondo. Un risultato indegno, che forse solo con la vittoria di un altro Europeo potrebbe cancellare.

Intanto si prova a valutare nuovi calciatori, nell’intento di costruire un nuovo gruppo che possa essere adatto a dare agli italiani quelle soddisfazioni mondiali che ormai mancano dal 2006. Da 16 anni, gli italiani assistono a prestazioni indecenti e ora è giunto il momento di risollevarsi definitivamente.

Italia, i convocati di Mancini

Approfittando della sosta forzata, la squadra di Roberto Mancini cercherà di trovare le giuste soluzioni offensive nelle due amichevoli in programma. Contro Albania e Austria, l’Italia proverà a gettare nuove basi per un progetto che le dovrebbe consentire di fare bene nei prossimi quattro anni.

Amichevoli contro squadre non blasonate ma che possono comunque mettere a nudo le pecche di una Nazionale che deve ancora scoprirsi del tutto. Intanto, quest’oggi Roberto Mancini ha diramato le convocazioni e, se da un lato ci sono le piacevoli soprese come Fagioli e Miretti, dall’altro ci sono delle sorprese che lasciano perplessi.

Tra gli assenti, ci sono Locatelli, Jorginho e Immobile. Se per l’attaccante della Lazio la motivazione potrebbe derivare dal suo recente infortunio, c’è da capire come mai il c.t. dell’Italia abbia deciso di non convocare invece i due centrocampisti. Certo, finora entrambi non sono stati brillanti ma è anche da loro su cui si fonda il nuovo progetto azzurro. Che questo sia un segnale dove si viene scelti solo per meritocrazia? Questo lo può dire solo Mancini.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

16 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

2 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

3 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

6 giorni ago