Serie+A%2C+highlights+Atalanta-Inter%3A+gol+e+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/11/13/serie-a-highlights-atalanta-inter-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Atalanta-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Inter, lunch match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A

Termina 3-2 per l’Inter il big match valido per il 15o turno di campionato. Dopo la rete iniziale di Lookman, la rimonta con la doppietta di Dzeko e l’autogol di Palomino, autore del gol che ha tenuto in vita la Dea fino alla fine della partita.

Atalanta-Inter highlights (LaPresse)

Approccio letale dell’Atalanta nei primi 20 minuti, con un’Inter colpevolmente in letargo. Al 15′ arriva anche la prima grande occasione della Dea con una conclusione di Koopmeiners che respinge sul primo palo. Pochi istanti dopo il portiere si ripete anche su Palomino, respingendo un colpo di testa da distanza ravvicinata del centrale.

I nerazzurri crescono d’intensità e al 23′ conquistano un calcio di rigore per un fallo di De Vrij su Zapata. Dal dischetto si presenta Lookman, che, proprio come contro il Napoli, calcia all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere per il suo settimo gol stagionale (record assoluto per il giocatore).

Atalanta-Inter, gli highlights completi della partita

Atalanta-Inter highlights (LaPresse)

Dalla mezz’ora, la squadra di Inzaghi ha una reazione ed inizia a spingere, al punto da trovare la rete del pari al minuto 36 con una zampata di Edin Dzeko, su un cross di Calhanoglu indirizzato da una splendida spizzata di Lautaro Martinez.

Ad inizio ripresa grande chance per Duvan Zapata al 53′, il colombiano riceve palla spalle alla porta e con una girata sfiora di pochissimi centimetri il secondo palo. Appena 3 minuti più tardi, però, la beffa per la Dea, che passa in svantaggio per via della doppietta di Edin Dzeko, che con un’altra zampata in rasoterra riesce a trovare una deviazione fortunosa, dopo un contrasto con Maehle, per battere Musso.

Al 62′ arriva anche il tris dell’Inter, dagli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, devia il pallone di testa Lautaro Martinez per l’ultimo tocco di Palomino, che trova così uno sfortunato autogol. Lo stesso argentino, riapre però la partita al 77′ con un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di calcio d’angolo.


 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago