Haaland dal calcio al golf? La proposta dell’Ashton United

Haaland continua a far parlare di sé e non solo per quello che fa in campo con il Manchester City ma anche per il fuori campo.

Erling Haaland sta conquistando finalmente la Premier League e non sta deludendo le aspettative. Alle prime presenze in Inghilterra ha messo a segno subito delle meravigliose reti. Alla faccia di chi criticava le difese del campionato tedesco, troppo morbide per fermare il cannoniere norvegese. L’attaccante cambia Paese, ma non atteggiamento.

Haaland
Haaland (Ansa)

L’ex Borussia Dortmund ha i fari puntati su di sé. Guardiola ha voluto fortemente il ragazzo 22 enne, strappato dalle fila del club tedesco dopo una lunga trattativa. Quando Mino Raiola era ancora in vita – ex agente del calciatore – dichiarò che il suo assistito sarebbe andato a giocare in un top club. Promessa mantenuta.

Haaland dal calcio al golf?

Haaland
Haaland (Ansa)

In tanti anni con la maglia del Borussia Dortmund, l’attaccante norvegese ha dimostrato di essere un giocatore di razza, che conosce alla perfezione tutte le dinamiche sotto porta. Una raffica di reti che gli ha permesso di arrivare in Premier League con la maglia del Manchester City.

I grandi risultati ottenuti in Inghilterra, hanno spinto anche un club dilettantistico a fare una proposta al City che ha lasciato alquanto sbalorditi tutti. La società in questione è l’Ashton United FC che ha già contattato ed informato il club di Guardiola in merito alla sua volontà.

Ma quale sarebbe la volontà? Quella di utilizzare il calciatore norvegese che non prenderà parte a Qatar2022. “Del resto è meglio che possa continuare a giocare a calcio che a golf nelle prossime sei settimane. Riteniamo che – ha detto il club dilettantistico – il suo arrivo sarebbe perfetto sia per lui che per la nostra squadra anche perché si adatterebbe benissimo allo stile di gioco dell’Ashton”.